Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Sassuolo: Matheus Henrique scalpita

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

▪ Spezia-Sassuolo - Domenica 5 dicembre ore 15, stadio Alberto Picco
▪ Arbitra Fabio Maresca, della sezione di Napoli
▪ Classifica: Spezia 11 punti, Sassuolo 19 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Come arriva lo Spezia.
Per la prima volta da inizio stagione Thiago Motta ha tutta (o quasi) la rosa a disposizione, con il solo Leo Sena ancora out. Dopo la trasferta di Milano in cui ha operato diversi cambi, per la sfida del Picco contro il Sassuolo il tecnico aquilotto rispolvererà l’undici “base”, con i rientri dall’inizio di Bastoni, Maggiore e Nzola. Proprio l’attaccante angolano è certo di guidare il reparto avanzato, al fianco di Gyasi e del solito vincitore del ballottaggio Strelec/Verde, con lo slovacco leggermente avanti. In mezzo, insieme al rientrante Maggiore, ci saranno Kovalenko e Jacopo Sala, favorito su Bourabia, mentre in difesa Reca riposerà inizialmente, dopo le due gare da titolare consecutive, con Amian, Erlic e Nikolaou a completare il reparto insieme a Bastoni, davanti a Provedel.

Come arriva il Sassuolo.
Un po' di turnover in casa neroverde visti gli impegni ravvicinati. Qualche cambio in difesa, con Muldur e Kyriakopoulos che potrebbero tornare a occupare le fasce, con Ayhan e Ferrari al centro, davanti al portiere Consigli. In mezzo Matheus Henrique scalpita e dovrebbe rientrare dal 1' minuto, giocando con Frattesi e uno tra Magnanelli e Maxime Lopez. In avanti Defrel contende il posto a Scamacca (ma il classe '99 è in gran forma) con Berardi e Raspadori ai suoi lati. Boga potrebbe recuperare per la panchina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili. 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini
22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione"