Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta: panchina per De Ketelaere e Scamacca

di Simone Lorini
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Riparte ufficialmente la Serie A 2023/24: dopo un campionato molto divertente e durante un mercato che dovrebbe regalare ancora molte sorprese, il massimo campionato italiano proverà a superare la calura estiva con un turno che si giocherà quasi interamente in serale. Tutti a caccia dei Campioni d'Italia del Napoli, che dopo un campionato da 90 punti, parte per forza di cose da favorito. Di seguito le ultime dai campi su Sassuolo-Atalanta, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Sassuolo-Atalanta - Domenica 20 maggio, ore 18.30 , Mapei Stadium
▪ Arbitra Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido
▪ Classifica: Sassuolo 0 punti, Atalanta 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Pinamonti confermato dal 1'
Senza Ruan Tressoldi e l'infortunato di lungo corso Alvarez, il Sassuolo di Alessio Dionisi riparte con l'obiettivo di cancellare il pessimo avvio dello scorso campionato, anche se l'avversario non è dei più morbidi. Contro l'Atalanta dovrebbe andare Consigli tra i pali, mentre Toljan, Erlic, Viti e Vina comporranno la difesa a quattro. Maxime Lopez ed Henrique agiranno da frangiflutti, con Berardi che non si è allenato per via della trattativa con la Juve e non sarà a disposizione, al suo posto Defrel, Bajrami e Laurienté ad agire alle spalle di Pinamonti.

Panchina per De Ketelaere e Scamacca, gioca Zapata
L'Atalanta riparte dal Mapei Stadium, teatro delle notti europee nel primo anno in Europa League. Con la doppia competizione Gasperini dovrà centellinare le forze sin dalla prima giornata, a partire dalla difesa: Toloi potrebbe recuperare, al momento Scalvini partirà al centro scortato da Djimsiti e Kolasinac. Musso ha vinto il ballottaggio con Carnesecchi mentre in mediana ci sarà la coppia tutta olandese formata da De Roon e Koopmeiners, con Zappacosta e Ruggeri a completare il reparto. In attacco c'è ampia scelta, si va verso la conferma di Pasalic sulla trequarti con Lookman e Zapata davanti: probabile panchina per De Ketelaere e Scamacca, i due devono ancora trovare la miglior condizione. Brutte notizie per quanto riguarda El Bilal Touré, il maliano rischia un lunghissimo stop dopo aver riportato una rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
07:00 Serie AEsclusiva TMW Gligoric (Mozzart) presenta la Stella Rossa: "Milojević un Allegri serbo. Maksimovic stellina" 06:55 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze" 06:45 Serie A Motta pronto a cambiare: a Lipsia torneranno Gatti, Cambiaso e Locatelli 06:25 Serie A Serie A, la programmazione televisiva dalla 7^ alla 13^ giornata 06:20 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni"
06:15 Serie A Parma-Cagliari 2-3, le pagelle: Pecchia, dietro c'è un problema. Piccoli fa la differenza 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Milan: riecco Pavlovic, Abraham guida l'attacco 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: Inzaghi sceglie Taremi e Arnautovic 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Inter-Stella Rossa e Bayer Leverkusen-Milan 05:00 Nato Oggi... Mason Greenwood, primo obiettivo estivo della Lazio. Che poi ha scelto l'Olympique Marsiglia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 1° ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre 00:56 I fatti del giorno Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia 00:53 I fatti del giorno Il Milan vuole cambiare marcia anche in Champions. Fonseca e Leao scaldano la vigilia 00:49 I fatti del giorno Cagliari corsaro a Parma, Nicola lascia l'ultima posizione: la classifica aggiornata di Serie A 00:45 I fatti del giorno Piccoli fa volare il Cagliari, Parma ko 3-2 al Tardini. Nicola si gode la sua rivincita 00:42 I fatti del giorno Pisilli conquista Roma e... Spalletti: pre-convocati lui e Maldini. Le parole del ct 00:38 I fatti del giorno Szczesny freme per il Barça: svolte le visite top secret, atteso l'annuncio. Flick gli ha già parlato 00:36 I fatti del giorno Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni 00:34 I fatti del giorno Non solo la Serie A. Oggi in campo anche la B e la C: in archivio la rispettiva 7ª giornata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Cagliari sbanca Parma, prima gioia Nicola. Tifosi serbi a Milano 00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0" 00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo