Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Inter: al centro della difesa Mancini e Smalling

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

▪ Roma-Inter - Sabato 4 dicembre ore 18, stadio Olimpico di Roma
▪ Arbitra Marco Di Bello, della sezione di Brindisi
▪ Classifica: Roma 25 punti, Inter 34 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Come arriva la Roma.
“Dovrò inventarmi la formazione” aveva detto Mourinho dopo la sconfitta con il Bologna e gli assenti sono tanti. Chi per Covid, chi per infortunio o squalifica, ma lo Special One dovrà fare a meno di Pellegrini, El Shaarawy, Karsdorp, Abraham e Spinazzola. Per questo Mourinho potrebbe tornare al 4-2-3-1 con Rui Patrício in porta e Ibanez adattato al ruolo di terzino destro. A sinistra Vina, mentre al centro Mancini e Smalling. In mediana si rivedono insieme Cristante e Veretout, sulla trequarti Zaniolo, Mkhitaryan e Carles Perez. In attacco Shomurodov.

Come arriva l'Inter.
L'Inter a casa di Mourinho per puntare alla quarta vittoria di fila in Serie A e alla vetta della classifica. Simone Inzaghi sorride a metà: Bastoni recupera dalla gastroenterite che lo ha tenuto fuori dal match contro lo Spezia, ma dovrà ancora rinunciare a de Vrij. Assenti poi Ranocchia, Kolarov e Darmian. Tre le soluzioni possibili per la difesa: D'Ambrosio sostituto dell'ex Lazio, con Dumfries ancora titolare a destra del centrocampo, oppure Dimarco con l'ex Torino impiegato a tutta fascia, comunque al momento in svantaggio rispetto a colui che sarebbe dovuto essere l'erede di Hakimi. Per il resto sarà formazione classica, con Skriniar a completare la difesa davanti a Handanovic. Barella, Brozovic, Calhanoglu (Vidal c'è, ma parte dalla panchina) e Perisic a centrocampo. In attacco torna dall'inizio Dzeko accanto a Lautaro Martinez.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni"
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds