Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Bologna: in regia spazio a Villar e Diawara

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di seguito tutte le probabili formazioni di Roma-Bologna, raccolte dai nostri inviati:

▪ Roma-Bologna - Domenica, ore 18.00, stadio Olimpico
▪ Arbitra Marco Guida della sezione di Torre Annunziata
▪ Classifica: Roma 51 punti, Bologna 34 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky Sport

COME ARRIVA LA ROMA - Fonseca è costretto a cambiare tanto dopo la vittoria in Olanda contro l’Ajax. Gli impegni ravvicinati e gli infortuni non danno tregua alla Roma e in attesa di capire meglio quali saranno le condizioni di Smalling, Mkhitaryan e Spinazzola, il tecnico giallorosso studia la Roma anti Bologna. In porta conferma per Pau Lopez, mentre in difesa potrebbe rivedersi Fazio con Ibanez e Mancini a completare il terzetto. La squalifica di Bruno Peres costringe poi Fonseca a schierare Karsdorp a destra e Calafiori a sinistra, mentre in regia spazio a Villar e Diawara. Sulla trequarti possibile staffetta Pedro-Pellegirni con Carles Perez dal primo minuto, mentre in attacco sarà la volta di Borja Mayoral.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - I rossoblù ritrovano Palacio, che tornerà a disposizione di Mihajlovic dopo aver scontato la giornata di squalifica. L’argentino dovrebbe riprendersi il ruolo di prima punta, con Barrow che andrà sull’esterno, nella linea a 3 con Soriano e uno tra Skov Olsen e Orsolini. Il ballottaggio tra i due è sempre vivo e sarà Mihajlovic a chiarire i dubbi di formazione. I felsinei dovranno però fare a meno di Tomiyasu che ha accusato un affaticamento al polpaccio contro l’Inter e non sarà a disposizione per la trasferta romana. In difesa, quindi, dovrebbero giocare De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Dijks, mentre in porta la scelta dovrebbe ricadere ancora su Ravaglia (Skorupski dopo lo stop causa Covid rientra comunque tra i convocati). Le chiavi del centrocampo dovrebbero essere nuovamente consegnate a Schouten e Dominguez, con Svanberg pronto a subentrare. Indisponibili Medel, Santander e Hickey.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"