Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Kean 2.0 in arrivo, con lui Morata

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Napoli-Juventus, raccolte dai nostri inviati:

▪ Napoli-Juventus - Sabato 11 settembre, ore 18.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia
▪ Classifica: Napoli 6 punti, Juventus 1 punto
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tanti i punti interrogativi in casa Napoli in vista della sfida di sabato contro la Juventus. In primis la questione portiere: Meret è infortunato e Ospina è alle prese con un viaggio lampo di rientro dal Sudamerica oltre che alle questioni burocratiche che potrebbero impedirgli di scendere in campo: in allarme il terzo portiere Marfella. Tanti problemi anche in mediana per Spalletti, con Demme fuori dai giochi così come Lobotka infortunatosi in nazionale. Anche Zielinski è in forte dubbio e potrebbe toccare dal primo minuto al nuovo arrivato Anguissa. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con Ospina tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. In cabina di regia potrebbe dunque esserci il camerunese e Fabian Ruiz, con Elmas, Insigne e Politano alle spalle di Osimhen.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Un punto fra Udinese ed Empoli nelle prime che uscite obbligano la Juventus a fare risultato sul terreno del Maradona contro il Napoli. I rientri tardivi dei nazionali (out tutti i sudamericani), gli acciacchi (Chiesa resta a Torino) e gli infortunati (Ramsey, Kaio Jorge e Arthur): Max Allegri si trova costretto a fronteggiare più problematiche nel costruire l’undici da mettere in campo. Davanti a Szczesny spazio per De Sciglio e Pellegrini sugli esterni con Bonucci e Chiellini in mezzo, attenzione anche all’opzione difesa a tre: in quel caso fuori Pellegrini e dentro De Ligt. A centrocampo verso l’esordio da titolare Locatelli con McKennie, Rabiot e Bernardeschi a completare il reparto. In attacco sicuro del posto Morata con Kean, favorito su Kulusevski, affianco.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"