Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: ancora Osimhen dal 1', fuori Arnautovic

di Simone Lorini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Penultimo turno infrasettimanale della stagione alle porte, per le venti squadre di Serie A è tempo di recuperare le energie dopo questo weekend molto impegnativo e rigettarle in campo a caccia di punti pesanti per le rispettive classifiche. Di seguito tutte le ultime su Napoli-Bologna, raccolte dai nostri inviati:

▪ Napoli-Bologna - Giovedì 28, ore 20.45, stadio Maradona
▪ Arbitra Arbitra Marco Serra, della sezione di Torino
▪ Classifica: Napoli 25 punti, Bologna 12 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Come arriva il Napoli: dopo le fatiche romane il Napoli recupera le energie in vista del Bologna ma senza pensare a troppi stravolgimenti per la sfida di giovedì sera al Maradona. A reclamare spazio è Lozano, che potrebbe rilevare Politano dal 1', e Demme anche se pare improbabile che Spalletti cambi il tandem in mediana almeno inizialmente. Tra i pali ci sarà ancora Ospina con la difesa confermata con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Come dicevamo difficile pensare di toccare la coppia Fabiàn-Anguissa, con Politano, Zielinski (piccola possibilità per Mertens) e Insigne alle spalle di Osimhen.

Come arriva il Bologna: complici le squalifiche rimediate da Soriano e Soumaoro a causa delle espulsioni contr il Milan, Mihajlovic dovrà mettere mano alla squadra che scenderà in campo a Napoli, inserendo due cambi obbligati. In difesa, insieme a Medel e Theate, dovrebbe quindi giocare dal 1’ Binks, mentre sulla trequarti al posto di Soriano, sarà probabilmente inserito Vignato. Per quanto riguarda i restanti tasselli del 3-4-1-2 felsineo, dovrebbero essere De Silvestri e Hickey i due prescelti sugli esterni, anche se non è da escludere l’inserimento di Dijks per far rifiatare il giovane scozzese; centralmente, invece, sarà nuovamente Schouten a guidare la mediana, al fianco di Svanberg, lasciando così a riposto Nico Dominguez. In avanti, invece, con Arnautovic non al top della condizione, Mihajlovic potrebbe scegliere di schierare Orsolini nel ruolo di seconda punta, insieme a Barrow. Per quanto riguarda gli indisponibili, Bonifazi, Kingsley e Viola ancora out.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020