Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lille-Valencia: sfida Osimhen-Rodrigo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Obbligo di vittoria. Inutile utilizzare troppi giri di parole, sia Lille che Valencia sono costrette al successo per potersi rilanciare in classifica. La situazione dei padroni di casa è sicuramente peggiore: zero punti e un solo gol fatto, con ben 5 reti subite. I numeri non sono esaltanti, il match interno di questa sera sarà decisivo per poter tornare in corsa.
Il Valencia ha l'obbligo dei tre punti, ma anche un pareggio può andar bene. L'Ajax sembra aver preso il largo ed un altro successo contro il Chelsea potrebbe togliere un posto valido per gli ottavi. La vittoria è il rimedio più semplice a tutti i mali calcistici, ma sarà complicato mettere i bastoni tra le ruote alla compagine guidata da Galtier.

COME ARRIVA IL LILLE - Quattro match senza vincere, l'ultimo successo è ormai datato 25 settembre. L'ultimo mese non è stato sicuramente il migliore per la compagine transalpina, reduce dalla sconfitta in casa dal Tolosa e dall'1-2 interno nel match contro il Chelsea. Una vittoria serve soprattutto per risollevare il morale.
Due assenze pesanti per questa sfida, ovvero Renato Sanches e Weah. In dubbio Celik, si va verso la conferma del 4-2-3-1 con Maignan tra i pali. Pied, Fonte, Gabriel e Bradaric comporranno la linea difensiva, mentre Soumare e Xeka andranno in cabina di regia. Pochissimi dubbi anche in attacco: Yazici può partire dal 1', con Ikone e Bamba sulle corsie esterne. Con l'assenza di Weah l'unica punta a disposizione rimane Osimhen.

COME ARRIVA IL VALENCIA - Decimo posto in campionato ed un andamento davvero altalenante per la compagine spagnola. L'obiettivo rimane quello di ostacolare Ajax e Chelsea per la qualificazione al turno successivo, ma un terzo posto non sarebbe poi un risultato così negativo. La vittoria contro i Blues lascia ancora qualche speranza, ma bisogna migliorare la media dei gol fatti.
Per quanto riguarda la formazione si va verso una conferma del 4-4-2, il 4-1-4-1 potrebbe essere troppo offensivo per una gara fuori dalle mura amiche. In dubbio Coquelin e Rodrigo, ma l'attaccante spagnolo dovrebbe stringere i denti per poter scendere in campo dal 1'. Gomez completerà il pacchetto offensivo, con Torres, Kondogbia, Parejo e Cheryshev in mediana. In difesa non ci sarà Gaya, spazio a Wass, Garay, Gabriel e Costa a protezione di Cillesen.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"