Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: Simeone e Beltran dal 1'

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a Riyad
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultima volta che si sono incrociate, ha sorriso la Fiorentina. Il 3-1 del Maradona del 10 ottobre scorso ha gettato le basi per la fine della breve era di Rudi Garcia alla guida del Napoli. Adesso, in palio c'è la finale di Supercoppa italiana ed entrambi tecnici hanno un conto aperto: Vincenzo Italiano insegue il primo trofeo da allenatore dopo le due finali perse nella scorsa stagione, Walter Mazzarri può chiudere un cerchio undici anni dopo la sconfitta con la Juventus a Pechino. Una cosa è certa: ne passerà solo una, al novantesimo o ai calci di rigore, perché il regolamento non prevede i tempi supplementari. Chi vincerà, giocherà contro la vincente di Inter-Lazio. Ad arbitrare la prima semifinale di Supercoppa, in quel di Riyad, sarà il signor Federico La Penna della sezione di Roma. Calcio d'inizio alle 20, di seguito le probabili formazioni della partita.

Dove seguire Napoli-Fiorentina. La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Italia 1. In streaming su Mediaset Infinity. Live testuale su TuttoMercatoWeb.

Fischio d'inizio: ore 20
Stadio: Al-Awwal Park, Riyadh
TV: Italia1
Streaming: Mediaset Infinity
Arbitro: Federico La Penna (Roma)

Come arriva il Napoli. In emergenza, tra difesa e centrocampo: il nuovo acquisto Traoré, così come Ngonge che in giornata sosterrà le visite mediche, raggiungerà la squadra di Mazzarri soltanto in caso di accesso alla finale. Il tecnico toscano deve fare i conti con le defezioni di Meret, Olivera, Natan e Demme, oltre ad Anguissa e Osimhen impegnati in Coppa d'Africa. Scelte praticamente obbligate nel settore arretrato, dove Di Lorenzo e Mario Rui dovrebbero essere i terzini, con Mazzocchi dalla panchina, mentre Rrhamani e Juan Jesus formeranno la coppia centrale davanti a Gollini. Anche in mezzo al campo non c'è abbondanza: Cajuste è recuperato e dovrebbe partire titolare con Lobotka e Zielinski, quest'ultimo comunque acciaccato. Più abbondanza nel settore offensivo: Politano, nonostante la trattativa con l'Al Shabab, partirà titolare insieme a Kvaratskhelia. Simeone favorito su Raspadori come centravanti.

Come arriva la Fiorentina. Anche Italiano si barcamena tra assenze e recuperi: Nico Gonzalez e Dodò sono rientrati in gruppo, ma non saranno ancora della partita. Più di un dubbio per il tecnico dei toscani, che tra i pali dovrebbe preferire Terracciano al portiere di coppa Christensen. Biraghi sulla sinistra, Ranieri in vantaggio su Martinez Quarta è per giocare al fianco di Milenkovic, mentre sulla destra ci sarà Faraoni (in ballottaggio con Kayode). Arthur e Duncan favoriti su Mandragora per comporre la cerniera di centrocampo, così come Beltran su Nzola per il ruolo di numero nove. Alle spalle dell'argentino dovrebbe agire il terzetto composto da IKone, Bonaventura e Brekalo (quest'ultimo si gioca il posto con Parisi).

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
10:23 Serie A Juventus, il piano di Giuntoli per Sancho: due strade, una prevede lo scambio con Chiesa 10:19 Serie B Juve Stabia, riflettori in casa Atalanta per il centrocampo: nel mirino Jacopo Da Riva 10:15 Serie A Napoli, le ultime sul caso Di Lorenzo: soluzione entro una settimana, martedì parla Giuffredi 10:12 Calcio estero Copa America, 14 della A ancora in corsa: c'è anche il neo-juventino Douglas Luiz 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Godfrey all'Atalanta
10:08 Serie A Pioli riparte dall'Arabia Saudita. Il tecnico accetta l'offerta dell'Al Ittihad: firmerà un triennale 10:04 Serie B Brescia, c'è l'intesa con la Ternana per Corrado: il terzino atteso in città la prossima settimana 10:03 Euro 2024 Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale 09:56 Euro 2024 Euro 2024, 18 giocatori della Serie A ancora in corsa. E c'è anche un tecnico italiano 09:56 Serie CTMW Rinforzo in difesa per il Potenza. Ai dettagli la trattativa con Giacomo Sciacca 09:53 Serie A La Juventus si rifà il look in mediana: chi parte e chi arriva. Ora assalto a Koopmeiners 09:48 Serie CTMW L'ambizioso Trapani continua a rinforzarsi. Pronto un biennale per Ciotti 09:46 Serie ATMW Accordo Torino-Zenit per Ilic. Ora decide il serbo (per ora non convinto): tutti i dettagli 09:42 Calcio esteroUfficiale Marcelo Gallardo non è più l'allenatore dell'Al Ittihad. Sarà Pioli il suo successore? 09:38 Serie A 47 milioni dall'Arsenal per Calafiori, il Bologna dice ancora no. Serve un rilancio 09:34 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: ne mancano 2. A Salerno può succedere di tutto 09:30 Serie A Argentina, i convocati di Mascherano per l'Olimpiade: c'è il viola Beltran 09:30 La Giovane Italia Serie C...amarda, a sedici anni titolare in Lega Pro. È la scelta giusta? 09:27 Calcio estero Copa America, quarto morbido per la Colombia. Uruguay-Brasile match di cartello 09:25 Serie CTMW Avellino, ieri le visite mediche di Iannarilli. Biennale per il portiere, Patierno rinnova 09:23 Serie A Oggi il primo allenamento, il Parma riparte: un unico obiettivo, conservare la Serie A. Ecco come 09:19 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Giuseppe La Monica 09:15 Serie A Juventus, Sancho il profilo ideale per Motta e Giuntoli. Ingaggio pesante, si tratta sulla formula 09:12 Calcio estero Copa America, Gruppo D: il Brasile manca il sorpasso e chiude 2°, Costa Rica eliminato 09:08 Serie A Benzema e altri 10? Pioli incontra l'Al-Ittihad, dove comprare non è mai un problema 09:04 Serie BUfficiale Juve Stabia, rinnovo di contratto fino al giugno 2026 per Davide Buglio 09:00 Serie A Torino, Vanoli si ritrova gli esuberi: da Karamoh a Radonjic, ecco chi deve valutare 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Yamal-Nico vs Musiala-Wirtz: Spagna-Germania è un gioco da ragazzi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Indagine Uefa sull'esultanza di Bellingham, Olanda ai quarti di finale 08:48 Rassegna stampa Italia: Buffon medita un passo indietro, Spalletti più solo: si sente tradito dalla squadra