Menù Notizie

Le probabili formazioni di City-PSG: Pochettino ritrova Mbappé, Guardiola ancora senza un 9

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Non c’è due senza tre. Il Paris Saint-Germain ci crede al cospetto del Manchester City che però non concederà niente e vorrà regalarsi la finale di Champions League. All'Etihad va in scena questa sera la seconda parte della semifinale della coppa dalle grandi orecchie e dalla quale uscirà la prima squadra che volerà a Istanbul per l’ultimo atto della competizione. Si parte dal 2-1 per gli uomini di Guardiola del "Parco dei Principi" con cui si è conclusa l’andata con la formazione di Pochettino che dovrà vincere segnando almeno tre reti oppure imporsi per 2-0 in casa dei citizens. Impresa difficile ma non impossibile per una squadra che agli ottavi ha eliminato il Barcellona vincendo 4-1 al Camp Nou e nei quarti i campioni in carica del Bayern violando l’Allianz Arena per 3-2. Il City invece ha eliminato due tedesche con vittorie sia all’andata che al ritorno: 2-0 in entrambe le gare col Borussia Moenchengladbach e bis concesso, questa volta per 2-1 i punteggi finali, con il Borussia Dortmund.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Ancora pochi passi per raggiungere la finale. Pep Guardiola ci crede ma, giustamente, predica attenzione. Per l’occasione schiererà la sua formazione migliore con Walker e Joao Cancelo ad agire sulle fasce mentre Stones e Ruben Dias completeranno la retroguardia davanti a Ederson. In cabina di regia dovrebbe essere preferito ancora una volta Rodri a Fernandinho con De Bruyne da una parte e Gundogan dall’altra. In attacco possibile ancora una volta l’impiego di Bernardo Silva come falso nove con Mahrez e Foden esterni nel tridente.

COME ARRIVA IL PSG - Sospiro di sollievo per Mauricio Pochettino che recupera in extremis Kylian Mbappé. La stella francese si era infortunata nel match casalingo contro il City ma è stato convocato per la delicata sfida dell’Etihad. In porta ci sarà Keylor Navas con Florenzi e Diallo esterni mentre Marquinhos e Kimpembe completeranno il pacchetto arretrato. In cabina di regia ci sarà Paredes affiancato probabilmente da Danilo che sostituisce lo squalificato Gueye. In attacco Di Maria, Verratti e Neymar ad innescare Mbappé.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni
10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma