Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Leverkusen: Muriel torna titolare, tedeschi senza Schick

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il momento è arrivato, l'Atalanta torna in campo in Europa League e dopo aver superato l'ostacolo Olympiacos nel doppio confronto di playoff adesso c'è il Bayer Leverkusen per l'andata degli ottavi di finali. Si entra nel vivo della competizione, il livello di difficoltà aumenta sensibilmente rispetto all'impegno contro i greci ma aver passato l'esame de Il Pireo è un grande merito della formazione di Gian Piero Gasperini. Ancora un avversario tedesco per la Dea, nel 2018 ai sedicesimi proprio di Europa League fu il Borussia Dortmund ad eliminare i nerazzurri con un gol praticamente allo scadere di Batshuayi. Adesso i bergamaschi possono vantare una grande esperienza europea, il Leverkusen però non è uno degli avversari più semplici da affrontare. La squadra di Seoane è arrivata prima nel Gruppo G lasciandosi alle spalle Betis e Celtic.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gian Piero Gasperini può contare su Luis Muriel, dopo un tempo giocato a Roma contro i giallorossi nella giornata di sabato adesso l'occasione dal primo minuto in Europa per l'attaccante colombiano. Stagione travagliata per la stella nerazzurra che sarà supportato da Koopmeiners e Boga, iniziale panchina invece per Pasalic e per il giustiziere dell'Olympiacos Malinovskyi. Scontata la squalifica in campionato c'è il rientro di Toloi in difesa, per il resto formazione tipo con De Roon e Freuler in mezzo e sugli esterni Hateboer e Maehle.

COME ARRIVA IL LEVERKUSEN - C'è un'assenza che può pesare più di tutte per Seoane, quella di Patrik Schick. Al Gewiss Stadium probabilmente non ci sarà l'ex Roma e Sampdoria che sta vivendo la miglior stagione della carriera, ben venti reti in Bundesliga per l'attaccante ceco che dovrà essere sostituito dall'argentino Lucas Alario. L'ex River Plate sarà l'unica punta del 4-2-3-1, a trequarti spazio per Adli al posto dello squalificato Demirbay mentre ci saranno l'ex Crotone Diaby e il giovane Wirtz.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0
09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima" 08:33 Rassegna stampa La prima pagina della Gazzetta di Parma "Il jolly Hainaut: 'Non mollo mai'" 08:30 Altre Notizie Fiorentina: Biraghi e la difesa a tre. Nodi da sciogliere per Palladino 08:30 Serie A Operazioni di mercato che lasciano perplessi. L'opinione di Claudio Nassi 08:30 Serie AVideo Milan, tutto in 5 minuti: demolito il Lecce per 3-0, raggiunto il Toro in vetta. Gli highlights 08:28 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Genoa-Juventus si gioca a porte chiuse" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica (Firenze) in prima pagina: "Osella o Ferrari. Palladino e il dilemma della Fiorentina" 08:18 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Milan show contro il Lecce: 3 gol in 5 minuti a San Siro" 08:17 Altre Notizie D'Aversa e l'Empoli delle meraviglie messo ai raggi X da Alberto Polverosi 08:15 Serie A Torino, Vanoli vuole rialzarsi: "Presa una buca, ripartiamo". E nel mirino c'è un record 08:13 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Bologna: "A caccia di conferme contro l'Atalanta" 08:08 Rassegna stampa Nuovo Quotidiano di Puglia: "Milan indiavolato, gragnola di gol. Lecce, inferno in 5 minuti" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Le vite parallele di Nicola e Pecchia sullo sfondo di Parma-Cagliari" 08:00 Serie A Napoli, Conte non vuole cali di tensione: col Monza con nove titolari tenuti a riposo 07:58 Rassegna stampa Artem Dovbyk conquista la Roma, Il Romanista in apertura: "Sulle tue spalle" 07:53 Rassegna stampa Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta a Bergamo per riscattarsi" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Soulé e le fatiche del baby d'oro. Ora spera in una chance"