Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ajax-Roma: giallorossi per l'impresa in Olanda

di Lorenzo Carini
Foto Articolo

Si alza il sipario sull'andata dei quarti di finale di Europa League: dopo il doppio confronto vincente con lo Shakhtar Donetsk, aumenta il livello di difficoltà per la Roma di Paulo Fonseca che sarà impegnata questa sera (ore 21) alla "Johan Cruijff Arena" di Amsterdam contro l'Ajax. Dirigerà il confronto il fischietto russo Sergei Karasev.

COME ARRIVA L'AJAX - Striscia aperta di ventiquattro risultati utili consecutivi (ventuno vittorie e tre pareggi) per gli olandesi, che non perdono dal 9 dicembre scorso (0-1 nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League contro l'Atalanta): vicini alla conquista del titolo di Eredivisie visti gli 11 punti di vantaggio sul PSV Eindhoven, gli uomini di Erik ten Hag faranno di tutto per non sfigurare anche in campo europeo. Fuori Blind e Onana, da valutare le condizioni di Mazraoui e Stekelenburg: in porta dovrebbe giocare dal 1' il giovane Scherpen, in attacco spazio a Tadic con Antony e Neres ai suoi lati.

COME ARRIVA LA ROMA - Dopo il pareggio amaro contro il Sassuolo nell'ultimo turno di Serie A, la squadra di Paulo Fonseca torna a concentrarsi sull'Europa League: ultima italiana ancora in corsa in campo europeo, la truppa giallorossa dovrà cercare di ribaltare il pronostico che la vede sfavorita per il passaggio del turno contro una delle formazioni più in forma del momento. Gli indisponibili saranno El Shaarawy, Zaniolo, Karsdorp, Kumbulla, Smalling e Mkhitaryan: nel 3-4-2-1 ci sarà nuovamente Cristante in difesa assieme a Mancini e Ibanez, mentre Pellegrini e Pedro agiranno a sostegno di Dzeko.

Altre notizie
Sabato 17 Aprile 2021
18:21 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, Juric: "Perso meritatamente una partita dominata nel primo tempo" 18:19 Calcio estero FA CUP, in campo Chelsea-Manchester City: le formazioni ufficiali della semifinale 18:17 Serie A LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Per i 52 punti dobbiamo continuare a spingere sull'acceleratore" 18:15 Serie A Hellas, Juric dribbla le domande sul mercato: "Parliamo a livello globale non dell'attacco" 18:14 Serie B Cittadella-Chievo 1-0, le pagelle: Gargiulo decisivo, attacco gialloblù anonimo
18:11 Serie A Vanja Milinkovic-Savic non fa rimpiangere Sirigu, Nicola: "La sua qualità è la serenità, è freddo" 18:08 Serie A De Paul simbolo di questa Udinese: 32 gol in bianconero dal suo esordio in A 18:04 Serie C Sambenedettese, il sindaco Piunti: "Pronti a intervenire senza proclami o clamori" 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 18 - CR7 non convocato con l'Atalanta. Udinese e Samp ipotecano la salvezza 17:57 Serie A Domani Atalanta-Juventus, i convocati di Pirlo: fuori Cristiano Ronaldo e Bernardeschi 17:57 Serie B Serie B, Cittadella-ChievoVerona: il derby veneto è dei padroni di casa. La decide Gargiulo 17:53 Serie B Venezia ko a Salerno. Modolo: "Gara decisa dagli errori arbitrali: serve il VAR anche in B" 17:49 Serie B Lecce, Corini: "Reagire era fondamentale, il nostro l'abbiamo fatto" 17:47 Serie B Salernitana, Castori: "Siamo a un punto dalla promozione diretta. Vogliamo regalarci un sogno" 17:46 Calcio estero Wolfsburg-Bayern Monaco 2-3, le pagelle: Musiala trascinatore, Casteels un disastro 17:45 Serie A Crotone, Cosmi: "Non siamo stati gli stessi in fase offensiva, purtroppo lo siamo stati in difesa" 17:43 Serie A Sassuolo, Boga: "Difficile arrivare settimi ma ci crediamo ancora. Voglio segnare e divertirmi" 17:42 Serie A Sampdoria, Ranieri: "Obiettivo 52 punti? Deve essere la molla per fare sempre meglio" 17:42 Calcio femminile Serie A femminile, l'Empoli gioca a tennis con la Florentia: finisce 6-2 per le azzurre 17:38 Serie A Fiorentina, tribuna per Borja Valero: problema nella rifinitura per lo spagnolo 17:38 Serie A Samp, Ranieri sul rinnovo: "Con Ferrero andiamo d'amore e d'accordo. Io resterei volentieri" 17:34 Serie B Pisa, Taddei: "Risultato meritato, segnati tre gol di ottima fattura. Daremo battaglia fino alla fine" 17:32 Serie A Crotone, Cosmi accetterebbe una conferma in Serie B: "Qui c'è l'ambiente giusto per me" 17:32 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 31° turno: Raspadori contro Vlahovic 17:31 Calcio estero Bundesliga, Gladbach e Friburgo a valanga. Il Bayern vince in casa del Wolfsburg 17:30 Serie A Ranieri e le tre mosse decisive. Per vincere la partita e conquistare sul campo il rinnovo 17:27 Serie A De Paul incanta, Marani lo vede in una big: "Meriterebbe un esborso da 35-40 milioni" 17:23 Serie A Hellas Verona, Juric: "Primo tempo dominato, ma Samp superiore nei cambi" 17:21 Serie B Brescia, Clotet: "Buona prestazione contro i più forti del campionato, non ci siamo snaturati" 17:19 Serie A Udinese, Gotti: "Qualche neo nella prova, ho avuto paura. Okaka? Valuto chi può contribuire"