Menù Notizie

Ola Aina, rifiutare un biennale dal Torino per poi finire in Premier League. Per un altro anno

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Sono stato davvero felice del tempo trascorso qui al Forest, i tifosi sono stati fantastici. Non vedo davvero l'ora di vedere cosa riserva il futuro". Ola Aina lo ha detto nello scorso maggio, nel momento del proprio rinnovo con la maglia del Nottingham. Era arrivato un anno prima, da svincolato, firmando per una stagione. Adesso però sta giocando ancora meglio, visto che le presenze in Premier League in questa stagione sono già sette, giocandole tutte da titolare e venendo sostituito solo in una, la prima, contro il Bournemouth.

Peraltro anche il Forest sta facendo piuttosto bene. Solo una partita persa, con quattro pareggi - l'ultimo con il Chelsea ieri - e dieci punti in classifica che fanno sperare in un'annata tranquilla.

Nel 2023 se n'era andato dal Torino a parametro zero. "All'ultimo giorno di mercato il West Ham ha fatto un'offerta, ricordo che la sera stessa giocavamo contro l'Atalanta. Ho pensato tutto il giorno a cosa fare, il Torino però ha risposto che voleva 10 milioni di euro, senza di quelli niente trasferimento. Penso che l'offerta fosse di 8,6 milioni, sapevano che non avrei rinnovato. Io volevo andare, poi però due ore dopo giocavamo e non potevo abbandonare la squadra. In campo mi sono fatto trascinare da questa storia e ho regalato un rigore agli avversari...". Ola Aina oggi compie 28 anni.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
08:23 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera: "Roma e Var, mancano due rigori e mezzo. Lazio spettacolo" 08:18 Rassegna stampa Torino, per Duvan Zapata è stagione finita. Vignati mette due giocatori nel mirino 08:15 Serie AEsclusiva TMW McTominay mania a Napoli, Law (Scottish Sun): "Nessuno ha creduto in lui come fa Conte" 08:13 Rassegna stampa Il Romanista si scaglia contro Aureliano: "Ricusatelo. La Roma chieda che non ci arbitri più" 08:08 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze torna sulla notte magica di De Gea: "Porta viola in mani sicure"
08:07 Altre Notizie Palladino e il gesto che conquista Firenze 08:03 Rassegna stampa Cagliari, pari di prestigio con la Juve. L'Unione Sarda apre: "Svolta firmata Nicola" 08:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop 08:00 Serie A Napoli, l'impatto devastante di Neres: non solo spacca-partite, presto anche titolare 07:59 Altre Notizie Juventus-Cagliari e le polemiche sull'arbitraggio: "Ci vuole coraggio" tuona Vittorio Sanna 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo esalta l'Atalanta: "Attacco migliore in Italia e tra i migliori d'Europa" 07:53 Rassegna stampa L'ed. romana de La Repubblica titola: "La partenza sprint di Dovbyk e i segreti di Baroni" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino Veneto in taglio altro: "Nazionale, è già emergenza infortuni" 07:45 Serie A Roma, cercasi identità. A Juric servono silenzio e lavoro 07:43 Rassegna stampa QS titola: "Spalletti: 'Troppe gare? Solo un alibi'. Milan sull'orlo di una (nuova) crisi di nervi" 07:38 Rassegna stampa Per Zapata la stagione è finita. La Stampa: "Il Toro tra Balotelli e Simeone" 07:33 Rassegna stampa Genoane in crisi, Il Secolo XIX in apertura: "Momento nero di Genoa e Samp, la voce dei tifosi" 07:30 Serie A Hellas Verona, vittoria importante e sosta con la zona rossa distante 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “La Lazio ci crede: quest’anno siamo da Champions” 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "CamaleConte. Il tecnico cambia in ogni gara: il segreto vincente" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera annuncia in apertura: "Bomber Zapata fuori per sette mesi" 07:15 Serie A Napoli, il Maradona torna una fortezza: già eguagliate le vittorie della scorsa stagione 07:13 Rassegna stampa Espulsione a Conceicao, Tuttosport attacca: "Non era rosso. Lo squalificate lo stesso?" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Simone attacca tutti: Inzaghi non vuole difendersi" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Anarchia e indisciplina: l’ira di Fonseca” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 8 ottobre 2024 07:00 Serie A Inter, dopo la sosta torna Buchanan: cosa può dare TJ a Inzaghi 06:45 Serie A Juve in ansia per Koopmeiners. Intanto, Spalletti coccola Fagioli 06:15 Serie ATMW Radio Fonseca di nuovo in bilico? Il pensiero degli ospiti di TMW Radio 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Harrison Miles: il City blinda uno dei suoi giovani 'top'