Menù Notizie

Fonseca di nuovo in bilico? Il pensiero degli ospiti di TMW Radio

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Il ko di Firenze ha riaperto la crisi in casa Milan. Il comportamento dei giocatori in campo e le scelte fatte in corsa hanno rimesso in discussione Paulo Fonseca. E allora c'è di nuovo da chiedersi se davvero il portoghese abbia in mano la squadra o sia il caso di fare delle riflessioni in società. A parlarne gli ospiti di TMW Radio.

Daniele Garbo: "È evidente che la squadra non è nelle sue mani, deve impedire che calci il rigore un altro da quello assegnato. Vuol dire che i calciatori fanno quello che vogliono e non è da professionisti. Se non lo seguono qui, vuol dire che non lo fanno anche in altre scelte. Poi ci mette del suo, perché fa dei cambi inspiegabili. La situazione del Milan, che pareva risolta dopo il derby, è tornata traballante. E Fonseca non è più sicuro".

Stefano Impallomeni: "È tornato il Milan incerto e approssimativo, non so quanto possa tenere questa formula a quattro. E la Viola invece è una bella squadra, ricca di talento. Ieri ho visto Fonseca fuori di testa. Pulisic esce dicendo 'Why?', voglio vedere se lo faceva con Conte. Vuol dire che non c'è rispetto per l'allenatore. L'ha vinta la Fiorentina la partita perché ha avuto più spirito, ma pur non giocando bene ha avuto il Milan le palle più clamorose. Manca di equilibrio il Milan, l'effetto derby sembra svanito, le perplessità che avevo stanno riemergendo".

Massimo Bonanni: "È vero, è grave che un allenatore dia delle regole e che queste non vengano rispettate. Non so se la squadra ce l'ha in mano l'allenatore, ma per me Fonseca non è adatto ad allenare il Milan, ma la maggioranza delle colpe sono i giocatori. Se Theo Hernandez continua a fare così non è colpa sua. Devono fare i professionisti. Stanno mancando i giocatori, al di là delle colpe che può avere Fonseca".

Alessandro Cucciari: "Qualche settimana fa dissi che per me avrebbe continuato la sua esperienza, perchè era riuscito a superare il momento difficile con i risultati. Secondo me comincia ad avere qualche problema di spogliatoio. Può succedere che il rigorista non se la senta e ceda il pallone a un altro, ma non può succedere con due rigori. E poi dei cambi strani, per me può essere in confusione".

Francesco Montervino: "Ci vuole una linea dura per tutti i giocatori che non seguono. Per me Fonseca è una persona seria, un allenatore preparato. Io sarei per difendere questo allenatore. Il Milan ha bisogno di iniziare un nuovo ciclo e ha bisogno di tempo. Fonseca ha in mano il gruppo se la società fa capire al gruppo che è dalla parte dell'allenatore".

Massimo Orlando: "Mi è sembrato un circo quello visto a Firenze. Ok, merito alla Fiorentina che ha fatto una gran partita, ma sul primo rigore Theo Hernandez va molle, il secondo gol lo prendi sul lancio del portiere, non può essere. E' una squadra senza equilibrio, mordente, fossi un tifoso del Milan sarei arrabbiato. Non credo che Fonseca abbia in mano la squadra, vedi i rigori e le situazioni di Leao e Theo. 3 ko in campionato, 2 in Champions, non va. Sarri? Comunque meglio di Fonseca".

Massimo Brambati: "Non era da prendere all'inizio. C'era Conte libero e si doveva puntare su di lui. Lui è ingerente nelle situazioni di mercato, picchia i pugni sul tavolo, per questo non è stato preso. Io dico che parte da lontano il problema. Ho visto quello che è successo a Roma contro la Lazio con Leao e Theo Hernandez, con una punizione che è durata solo mezza partita. E dico: attenzione Milan, Fonseca, Juve, Giuntoli, perché c'era a casa il signor Conte, non lo avete preso...".

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
08:33 Rassegna stampa Cesari: "Arbitri? Stiamo andando verso una situazione pericolosa. Vedo difformità di giudizio" 08:30 Serie A Fiorentina, la sosta perfetta per Palladino: solo quattro giocatori via con le Nazionali 08:28 Rassegna stampa Professor Mariani. "Infortuni? In questa fase di stagione ha più influenza la fatica mentale" 08:23 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera: "Roma e Var, mancano due rigori e mezzo. Lazio spettacolo" 08:18 Rassegna stampa Torino, per Duvan Zapata è stagione finita. Vignati mette due giocatori nel mirino
08:15 Serie AEsclusiva TMW McTominay mania a Napoli, Law (Scottish Sun): "Nessuno ha creduto in lui come fa Conte" 08:13 Rassegna stampa Il Romanista si scaglia contro Aureliano: "Ricusatelo. La Roma chieda che non ci arbitri più" 08:08 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze torna sulla notte magica di De Gea: "Porta viola in mani sicure" 08:07 Altre Notizie Palladino e il gesto che conquista Firenze 08:03 Rassegna stampa Cagliari, pari di prestigio con la Juve. L'Unione Sarda apre: "Svolta firmata Nicola" 08:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop 08:00 Serie A Napoli, l'impatto devastante di Neres: non solo spacca-partite, presto anche titolare 07:59 Altre Notizie Juventus-Cagliari e le polemiche sull'arbitraggio: "Ci vuole coraggio" tuona Vittorio Sanna 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo esalta l'Atalanta: "Attacco migliore in Italia e tra i migliori d'Europa" 07:53 Rassegna stampa L'ed. romana de La Repubblica titola: "La partenza sprint di Dovbyk e i segreti di Baroni" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino Veneto in taglio altro: "Nazionale, è già emergenza infortuni" 07:45 Serie A Roma, cercasi identità. A Juric servono silenzio e lavoro 07:43 Rassegna stampa QS titola: "Spalletti: 'Troppe gare? Solo un alibi'. Milan sull'orlo di una (nuova) crisi di nervi" 07:38 Rassegna stampa Per Zapata la stagione è finita. La Stampa: "Il Toro tra Balotelli e Simeone" 07:33 Rassegna stampa Genoane in crisi, Il Secolo XIX in apertura: "Momento nero di Genoa e Samp, la voce dei tifosi" 07:30 Serie A Hellas Verona, vittoria importante e sosta con la zona rossa distante 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “La Lazio ci crede: quest’anno siamo da Champions” 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "CamaleConte. Il tecnico cambia in ogni gara: il segreto vincente" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera annuncia in apertura: "Bomber Zapata fuori per sette mesi" 07:15 Serie A Napoli, il Maradona torna una fortezza: già eguagliate le vittorie della scorsa stagione 07:13 Rassegna stampa Espulsione a Conceicao, Tuttosport attacca: "Non era rosso. Lo squalificate lo stesso?" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Simone attacca tutti: Inzaghi non vuole difendersi" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Anarchia e indisciplina: l’ira di Fonseca” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 8 ottobre 2024 07:00 Serie A Inter, dopo la sosta torna Buchanan: cosa può dare TJ a Inzaghi