Menù Notizie

Inter, Retegui una delle opzioni per l’estate. Il Chelsea pensa a Onana e propone Mendy. Rinnovo di Dzeko: si tratta sull'ingaggio. Milan, piace Wahi del Montpellier

di Niccolò Ceccarini
Foto
Una convocazione e anche il.primo gol in Nazionale per scatenare l’attenzione generale.
Dopo la prima partita contro l’Inghilterra, Mateo Retegui si è conquistato un posto al sole.
Oggi tutti i riflettori sono puntati su di lui ma già a gennaio l’attaccante del Tigre era entrato pesantemente nel mirino dell’Udinese. Il club friulano aveva provato a portarlo in Italia senza però riuscirci.
Oggi ci sono diverse società che lo seguono. Una di queste è l'Inter ma anche la Roma è alla finestra. Per ora siamo ancora alla fase esplorativa ma in estate il discorso potrebbe diventare concreto. Molto dipenderà anche dall’eventuale richiesta del club argentino. E a proposito dell'Inter ci sono tante situazioni in sospeso. Onda a è ormai diventato un punto di riferimento. Da quando è diventato titolare ha suscitato molto interesse a livello internazionale. Il Chelsea potrebbe farsi avanti con un’offerta economica e una contropartita tecnica come Mendy. Intanto resta da capire cosa potrebbe succedere nel futuro di Brozovic. Se prima era un giocatore indispensabile da un po' di tempo a questa parte le dinamiche sono cambiate e quindi bisognerà vedere quali saranno gli scenari. Dumfries è un altro punto di domanda.

L'esterno olandese resta sul mercato ma adesso bisogna capire quanto potrebbe essere la sua valutazione. L'Inter partiva da una base di 40 milioni ora però il rendimento è calato e quindi saranno molto importanti i prossimi due mesi. Anche la questione Bellanova si è riaperta. Nel senso che ancora non c'è la certezza assoluta che il giovane laterale destro venga riscattato dal Cagliari. Intanto vanno avanti i colloqui per il rinnovo di Dzeko. La base per un buon esito della trattativa è un anno di contratto. L'attaccante bosniaco ha già dato la sua disponibilità. Ora però serve trovare l'accordo sull'ingaggio.
Il Milan intanto guarda ancora in Francia e sta seguendo uno dei migliori talenti della Ligue 1. Uno di questi è Elye Wahi del Montpellier, 12 gol in 24 partite, classe 2003, che può giocare al centro sia da esterno sinistro. Su di lui c'è già il Rennes ma si stanno muovendo anche altri club. Un’atra pista da seguire è quella di Balogun, classe 2001, in prestito al Reims ma di proprietà dell'Arsenal.
Per ora non è partita alcuna trattativa ma è chiaro che il club rossonero è molto attivo su questo fronte, visto che l'anno prossimo servirà necessariamente un rinforzo nel settore offensivo. Infine un aggiornamento su Giroud.
Il centravanti francese rinnoverà con i rossoneri. È solo questione di tempo, mancano piccoli dettagli ma presto arriverà la fumata bianca per un accordo fino al 30 giugno 2024.
Altre notizie Milan
Giovedì 28 Marzo 2024