Menù Notizie

Motta e il Genoa hanno già sgambettato Ancelotti

di Redazione Footstats
Foto Articolo

Assieme, uno seduto in panchina, l’altro a dirigere il centrocampo, hanno vinto uno scudetto in Francia. Entrambi hanno trascorso a Milano, ma su sponde opposte, forse il periodo più vincente della loro carriera da giocatori.
Carlo Ancelotti, Napoli, e Thiago Motta, Genoa, si ritroveranno avversari in occasione del match di questa sera valido per la 12esima giornata di Serie A 2019-2020.
Ovviamente non c’è traccia di precedenti fra i due, poiché il brasiliano naturalizzato italiano sarà alla sua quarta panchina come mister di una prima squadra.
Molti di più, al contrario, i testa a testa fra Ancelotti e il Genoa: 6 nel massimo torneo italiano più 2 in cadetteria. Il bilancio che ne emerge sorride al tecnico originario di Reggiolo avanti per vittorie, 3-1, e gol marcati, 10-6.
Curiosamente però l’unico KO che rintracciamo coincide col primo periodo di Thiago Motta in rossoblù. Era la stagione 2008-2009 e il Grifone di Gasperini si impose per 2-0. L’attuale tecnico dei liguri non prese parte a quel match, ma fu comunque colonna portante di una squadra che chiuse l’annata con 68 punti e la quinta posizione in classifica (per via di una Fiorentina, arrivata a braccetto, ma in vantaggio negli scontri diretti).

TUTTI I PRECEDENTI FRA ANCELOTTI E IL GENOA IN CAMPIONATO
3 vittorie Ancelotti
4 pareggi
1 vittoria Genoa
10 gol fatti squadre di Ancelotti
6 gol fatti Genoa

Altre notizie
Domenica 24 Maggio 2020
23:59 Altre Notizie Coronavirus, Burioni: "Ora settimane di convalescenza. Lazio? Spero in buoni risultati" 23:55 Altre Notizie 2 giugno: "Non Mollare Mai", i campioni dello sport in prima serata sulla Rai 23:54 Serie A Malagò: "La Lega Dilettanti ha deciso, gli altri sono rimasti a metà del guado" 23:50 Altre Notizie Chiellini si complimenta con l'Italia di eSports: "Vi aspettiamo a Coverciano per festeggiare" 23:45 Calcio estero Bayern Monaco, Coutinho non verrà riscattato. Sul brasiliano c'è l'Arsenal
23:40 Serie C Cavese, Campilongo in bilico: per la panchina sondaggio per Agovino 23:35 Serie A Fiorentina, Caceres unico ancora fermo dopo il virus: martedì potrebbe tornare in campo 23:31 Altre Notizie Veron omaggia Moratti: "Io oggi presidente perché ho avuto lui come esempio" 23:26 Serie A Tommasi: "Molte squadre spingeranno per giocare o meno in base alla classifica" 23:21 Calcio estero Gli highlights di Colonia-Fortuna Dusseldorf: 2-2 in rimonta per i padroni di casa 23:16 Serie A Milan, il rinnovo di Donnarumma da improbabile a possibile, più vicino. Le alternative sono poche 23:12 Serie B Pescara, Elizalde: "Spero si possa finire il campionato. Mi manca il lavoro col pallone" 23:07 Serie A Tutti in piedi per Timo Werner. Il Lipsia si frega le mani, Inter e Liverpool osservano interessate 23:02 Calcio estero LaLiga, Tebas: "Ci piacerebbe ripartire l'11 giugno con il derby di Siviglia" 22:57 Serie A Inter, sfida alla Juve per Tonali: nerazzurri pensano di inserire Emmers per abbassare le pretese 22:53 Altre Notizie Coronavirus, Rappuoli: "Vaccino? Impossibile avere tutte le dosi entro fine anno. Penso al 2021" 22:48 Serie A Julio Sergio: "Mancato Scudetto 2010 grande rimpianto. Lavoro per tornare alla Roma" 22:43 Calcio estero Arsenal, David Luiz: "Voglio tornare al Benfica ed indossare la maglia numero 23" 22:38 Serie A Lazio, Inzaghi: "Ci auguriamo di finire il campionato. Speriamo di isolare i singoli positivi" 22:34 Serie A Petagna si vede già azzurro: "Brividi se penso al S. Paolo e Insigne, ma prima salvo la SPAL" 22:29 Serie A Malagò: "Si parla del modello tedesco, ma se si segue va preso tutto. Ripresa? Partita aperta" 22:24 Calcio estero Lille, grave lutto per Osimhen: morto il padre. Il calciatore: "Non ho parole" 22:19 Serie A Erkin contro De Boer: "Ha distrutto i miei sogni. Inter, magari un giorno potrei tornare" 22:15 Serie B Entella, Boscaglia: "Sogno la A sul campo. Tonali destinato ad arrivare in alto" 22:10 Altre Notizie Italia campione d'Europa negli eSports. Gravina: "Complimenti, ora la sfida Mondiale FIFA" 22:05 Calcio estero Camavinga è già una star. Real Madrid pronto, il Rennes parte da 75 milioni 22:00 Serie A Serie A, Tommasi sulla ripresa: "Se ci sono le condizioni, i calciatori vogliono giocare" 21:57 Serie D Palermo, a un passo l'addio con Pergolizzi: idea Caserta come nuovo allenatore 21:55 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, la FIGC invia il protocollo partite. Parlano Spadafora e Tommasi 21:53 Serie A De Paul: "Un piacere per me essere a Udine, pensiamo alla ripartenza della Serie A"