Menù Notizie

L'Empoli vede gli stregoni a Benevento

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com

Quello di domenica e valido per l’11esima giornata di Serie B 2019-2020 sarà un vero e proprio scontro al vertice della cadetteria.
La nuovamente capolista in solitaria, Benevento, ospiterà la terza in classifica, Empoli. Sul prato del Vigorito sfileranno ben 38 punti, i 21 dei giallorossi campani più i 17 degli azzurri toscani.
Gli ospiti non hanno mai vinto una sfida a Benevento. Dai 3 incroci nella Serie C di fine anni Settanta e inizio Ottanta spuntano 2 vittorie per gli Stregoni e 1 segno X. Soprattutto c’è un dato che la dice lunga sulle difficoltà incontrate dai giocatori empolesi: zero gol marcati.
Ma è allargando il nostro sguardo agli Empoli-Benevento che ci accorgiamo di una statistica piuttosto bizzarra: nei testa a testa fra i due club segna soltanto chi gioca davanti al proprio pubblico, perché al Castellani rintracciamo soltanto reti (e quindi successi) dei toscani.
Lo stato di forma post turno infrasettimanale ci racconta di un Benevento tornato a vincere dopo la batosta di Pescara. Fra le mura di casa ha fin qui raccolto 4 vittorie, 1 pari e zero battute d’arresto con 9 gol fatti e 2 reti incassate. L’Empoli ha invece piazzato il terzo pareggio senza soluzione di continuità. Se pensiamo che al settimo turno c’era stato il KO in casa del Pordenone, una delle favorite alla promozione non conquista i tre punti tutti assieme dal 3-0 sul Perugia alla sesta giornata. Lontano dal Castellani vanta 1 successo, 3 match chiusi in parità, 1 sconfitta, con 6 segnature all’attivo e 7 al passivo.

CONFRONTI DIRETTI A BENEVENTO (SERIE C)
3 incontri disputati
2 vittorie Benevento
1 pareggio
0 vittorie Empoli
3 gol fatti Benevento
0 gol fatti Empoli

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni"
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds