Menù Notizie

Santoro, il gol dell'ex fa piangere il Palermo

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Il Teramo si gode un ottimo avvio di stagione, festeggiando il successo all'esordio in campionato dopo aver brindato al successo nell'antipasto rappresentato dalla gara di Coppa Italia disputata lo scorso mercoledì. I biancorossi hanno infatti avuto la meglio sul neopromossa Palermo, battendo col risultato di 2-0 una delle favorite per la corsa alla promozione in Serie B, in un match firmato da un giovane ex rosanero che ha scelto un'occasione speciale per segnare il suo primo gol in un campionato professionistico.

Gol dell'ex - Simone Santoro evidentemente ci ha preso gusto perché, dopo aver chiuso senza gol all'attivo la sua prima stagione da grande, si è sbloccato prepotentemente all'alba di questo 2020/21. Il gol al Piacenza nel primo turno di Coppa Italia ha rotto il ghiaccio, permettendo al ragazzo nativo di Messina di togliersi la sua prima soddisfazione realizzata della sua carriera da grande. Ma il meglio doveva ancora venire, visto che a completare una settimana da incorniciare è arrivata anche la prima rete in campionato, fondamentale per sbloccare il risultato e indirizzare i suoi verso il prestigioso successo casalingo contro il Palermo. Un gol che per Simone ha rappresentato un significato ancora più speciale, perché è arrivato contro la squadra che lo ha cresciuto e della quale il classe '99 ha vestito la maglia a partire dall'età di dodici anni, prima di passare al Teramo nell'estate 2019 in seguito al fallimento del club rosanero. E a Palermo lo avranno sicuramente rimpianto vedendolo sgroppare sulla fascia e involarsi verso la porta, per chiudere con il piatto destro il contropiede vincente che ha lanciato gli abruzzesi verso i tre punti.

Grande col Teramo - Mezzala di quantità e qualità, che non disdegna di agire anche sulla corsia esterna o in cabina di regia, Santoro ha finalmente mostrato anche tra i pro quelle doti realizzati che lo avevano contraddistinto lungo tutta la trafila giovanile in maglia rosanero. Un percorso che lo ha preparato a dovere per il salto tra i grandi, alla luce dell'ottimo impatto avuto alla prima stagione con il Teramo, dove si è imposto fin da subito tra i titolari con una continuità di rendimento invidiabile. Alle innegabili doti tecniche, Simone abbina un profilo fisico che si è completato a dovere col salto tra i professionisti. Un passaggio assorbito con naturalezza, anche grazie a un carattere deciso e già forgiato dalle prime esperienza in prima squadra maturate ai tempi del Palermo. E forse non è un caso che il primo gol in campionato sia arrivato proprio contro i rosanero. Un messaggio importante, per un giovane centrocampista deciso a farsi sempre più largo nel calcio dei grandi.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato"
20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao