Menù Notizie

Ranking LGI Under 17, le classifiche di metà stagione

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Terzo appuntamento della settimana con i Ranking curati da La Giovane Italia che, dopo gli aggiornamenti sulle classifiche rendimento dei campionati Primavera 1 e 2 e di Serie C, vi tengono compagnia tracciando il quadro della graduatoria della categoria Under 17 Serie A e B. Un campionato che vede protagonisti i talenti nati a partire dal 1° gennaio 2003, che nel weekend precedente ha mandato in archivio il girone d’andata dei tre raggruppamenti. Le classifiche complete, insieme a quelle di tutti i 16 ranking LGI, sono disponibili cliccando qui.

Juve e Miretti super – Nel Girone A, la Juventus la sta facendo da padrona al termine della prima parte della stagione. I bianconeri hanno vinto tutte le dodici partite in programma, accumulando un vantaggio di quattordici lunghezze sul Sassuolo secondo in classifica. Una fuga replicata anche dall’uomo simbolo dell’Under 17 juventina, che si è preso la vetta solitaria del Ranking di categoria. Parliamo di Fabio Miretti, centrocampista che, a suon di gol e di grandi prestazioni, guarda tutti dall’alto nella classifica di rendimento de La Giovane Italia, con un margine considerevole sul primo degli inseguitori (l'empolese Duccio Degl'Innocenti).

Atalanta padrona – Il dominio della Juventus è replicato dall’Atalanta, regina incontrastata del Girone B. Punteggio pieno anche per i nerazzurri, che di punti di vantaggio sull’Inter (seconda della classe) ne hanno dieci. I bergamaschi piazzano due talenti nella Top 10 del Ranking LGI: Andrea Olivieri e Alessio Rosa rappresentano adeguatamente la fucina di Zingonia, mentre l’Inter risponde con altrettanti elementi, su tutti il bomber Luca Magazzù che ha vissuto una prima parte di stagione da ottimo protagonista, anche con la nazionale di categoria. Sul podio sale invece Gabriele El Hilali, bomber del Milan che sta rappresentando una delle note liete di una stagione piuttosto sottotono per i rossoneri.

Roma in vetta, ma l’Ascoli ha un top – Situazione similare anche nel Girone C, controllato da una Roma che ha vinto 11 delle 12 gare giocate, piegandosi soltanto al Pescara (ottimo terzo in classifica). I giallorossi, però, non hanno nessun rappresentante tra i primi dieci della classifica parziale del Ranking di categoria. L’unico top 10 appartenente al raggruppamento in questione è un nome a sorpresa, che ha contribuito a trascinare l’Ascoli al quarto posto al giro di boa di metà stagione. Parliamo di Luca Ceccarelli, centrocampista già autore di sei reti che lo hanno proiettato tra i migliori della classifica di rendimento curata da La Giovane Italia.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra
07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi"