Menù Notizie

Lorenza Scarpelli, attaccante di razza per il Cittadella Women

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

La Serie B femminile si è congedata prima delle feste con uno scontro al vertice ricco di gol ed emozioni, che ha visto il Cittadella Women imporsi sul Ravenna Women col risultato di 3-2. Un incontro che ha messo in luce le indiscutibili qualità dell'attaccante Lorenza Scarpelli, che non si è fatta sfuggire l'occasione di mettere la sua firma sulla partita con un gol dei suoi, accompagnato dalla conferma di essere un prospetto su cui poter puntare per ottenere ottimi risultati.

Esempio - Lorenza Scarpelli, classe 2001, è una centravanti brevilinea dotata di un spiccato senso del gol, molto brava ad attaccare la profondità e abile negli spazi stretti, dove mette in evidenza rapidità e un ottimo dribbling. È una giocatrice intelligente tatticamente, abile nella protezione della palla per far salire la squadra e dotata anche di un tiro in porta estremamente elegante. “Lorenza è un esempio per tutti“, spiega Ilenia Nicoli, allenatore del Cittadella Women  “perché il suo comportamento è impeccabile sia dentro che fuori dal campo. É una ragazza educata, disponibile con tutti e con una grande voglia di imparare e per questo ritengo che abbia ampi margini di miglioramento, vista anche la sua giovane età”.

Tra Toro e Juve - Lorenza ha iniziato a giocare a calcio all'età di sette anni nella squadra maschile del Villanova D'Asti, per poi approdare tre anni dopo al Torino calcio femminile, in quella che è stata la sua prima esperienza calcistica in rosa. Dopo una lunga parentesi al Luserna Calcio Femminile e un passaggio alla Juventus Women, l'attaccante classe 2001 è approdata al Cittadella Women, squadra in cui milita attualmente e con la quale si sta mettendo in bella mostra sul palcoscenico della serie cadetta. Una rampa di lancio niente male, per un talento del quale sentiremo parlare in futuro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti