Menù Notizie

Lazio, il derby è tuo. Ma che prestazione di Matteo Iovane

di La Giovane Italia
Il terzino destro biancoceleste (classe 2009) ha offerto una prestazione degna di nota nell'ultima sfida contro i "rivali" della Roma.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al campo sportivo La Borghesiana di Roma è andato in scena il derby capitolino della categoria Under 15, ad affrontarsi la Lazio di mister Assumma e la Roma di mister Guidi, rispettivamente quarta e terza del girone C, con due punti di distanza tra loro.

La gara si mette fin dai primi minuti al meglio per i biancocelesti che trovano il vantaggio all'8': Di Maggio si libera di due uomini sulla corsia di destra e serve un pallone rasoterra a centro area dove si fionda Martelucci che con il sinistro spedisce in fondo alla rete e porta in vantaggio i suoi, 1-0. I giallorossi non restano a guardare e sfiorano il pareggio nella prima frazione di gioco colpendo un palo.

Nel secondo tempo continuano le occasioni da entrambe le parti, fino al 13' quando Russo fa tutto da solo sulla corsia sinistra, parte da metà campo, supera due avversari ed incrocia con il sinistro alle spalle di D'Isanto, 1-1. Gara che cambia radicalmente al 19' con l'espulsione per doppio giallo di Giammattei, con la Roma costretta a rimanere in 10 uomini. Sugli sviluppi del calcio di punizione da cui è scaturito il cartellino per il numero 8 giallorosso arriva anche il gol della Lazio, grazie al tocco nell'area piccola di Iovane, 2-1. A chiudere il match ci pensa Clarizia al 36', il centravanti della Lazio riceve un lancio dalle retrovie, controlla in area di rigore e con il destro spedisce in rete, 3-1.

Scegliere un migliore in campo è particolarmente complesso, tra le fila dei biancocelesti le prestazioni di grandissimo livello sono state molte, a partire da quella di capitan Martellucci, oppure quella del difensore centrale Berni Canani, ma vogliamo premiare Matteo Iovane. Il numero 2 della Lazio si è distinto non soltanto per la rete che ha riportato in vantaggio i suoi, ma per una prestazione di gran livello sia in fase difensiva che offensiva. Mattatore della corsia destra per tutta la gara, Iovane ha corso ininterrottamente dimostrandosi una spina nel fianco per la difesa giallorossa e garantendo grande solidità difensiva a tutta la retroguardia.


Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
14:32 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino: "Siamo in emergenza in difesa, Pongracic non ci sarà" 14:30 Serie A Beukema: "Il Bologna provò a prendermi già tre anni fa. Ma allora preferii l'AZ Alkmaar" 14:30 Serie ALive TMW Venezia, Crnigoj a breve in conferenza stampa dopo il ko con la Roma 14:26 Calcio estero Havertz: "Champions già vinta con il Chelsea, ma farlo con l'Arsenal significherebbe molto di più" 14:25 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, in conferenza stampa con Palladino parla il centrocampista Bove
14:24 Serie A Napoli da Scudetto? Conte: "Cca' nisciun è fess! Pedali chi ha voluto la bicicletta" 14:23 Serie A Caso ultras, steward minacciati e picchiati per gestire gli ingressi. La ricostruzione 14:19 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Como rivelazione del campionato, ci darà grossi problemi" 14:19 Serie CEsclusiva TMW Lecco, Aliberti: "Marani persona onesta. Marrone out? Interverremo sul mercato" 14:15 Serie A Dimas su Francisco Conceicao: "Talento naturale, alla Juve può diventare un riferimento" 14:12 Calcio estero Barcellona, De Jong torna in campo: "Sono molto felice, darò il massimo per giocare" 14:09 Serie A Conte su Fabregas: "Con lui ho vinto due trofei. Il suo Como rivelazione della Serie A" 14:08 Altre Notizie Roma, domani c'è l'Elfsborg in Europa League: ancora out Le Fee, in gruppo Dybala 14:05 Altre Notizie Champions League e Conference League prima fase, le partite in programma 14:04 Serie CEsclusiva TMW Zola sulla rielezione di Marani: "Aveva promesso delle cose e ne ha realizzate di più" 14:00 Serie A Juventus, presenti quattro dirigenti al pranzo UEFA con i vertici del Red Bull Lipsia 13:56 Calcio estero Man United, per il dopo ten Hag c'è l'ipotesi 'interna'. Van Nistelrooy ha il favore della squadra 13:53 Serie AEsclusiva TMW Anfield raccontato da chi ci ha vinto. Natali: "Quando vedi il Liverpool nel tunnel..." 13:49 Calcio estero Henry punzecchia il PSG: "Inoffensivo. Ha avuto tanto possesso, ma nient'altro" 13:45 Serie AVideo Secondo ko in Champions per il Milan: 1-0 a Leverkusen. Gol e highlights della sfida 13:42 Serie CUfficiale Marani rieletto presidente della Serie C. "Grato e orgoglioso per questa decisione" 13:38 Serie A Llorente: "Tra Vlahovic e Sesko prendo Dusan. Ecco chi può decidere Lipsia-Juventus" 13:37 Serie BTMW Election Day in Serie C. Ecco i nomi dei nuovi consiglieri della Lega Pro 13:34 Serie C La Serie C non si ferma per le Nazionali, tranne il Milan Futuro. Possibile nuovo rinvio 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Inchiesta ultras, le ultime. Le parole di Bremer, Ghisolfi e Lotito 13:26 Calcio estero Gli incredibili numeri di goal-machine Haaland: con quello di ieri sono 42 in 41 gare di Champions 13:23 Serie A Ultras indagati, il 'ras' dei parcheggi a San Siro cercava l'appoggio di Gravina 13:19 Serie B Serie B, 8ª giornata: le designazioni arbitrali. Pisa-Cesena affidata a Tremolada 13:15 Serie AVideo Taremi show, Lautaro gol in Champions. Inter-Stella Rossa 4-0: gol e highlights 13:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Prossime due gare decisive? Non ci penso, non sono ansioso"