Menù Notizie

Che inizio di stagione per la Cremonese: è tra le candidate alla promozione

di La Giovane Italia
La squadra di Elia Pavesi ottiene un altro importante risultato, questa volta contro il Padova. David Stuckler migliore in campo del match.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il poker rifilato al Como, la squadra di Elia Pavesi dilaga anche nella seconda uscita stagionale e travolge per 5-1 il Padova. Un’altra prestazione collettiva da applausi quella dell’Under 19 della Cremonese, che porta sugli scudi diversi giocatori, soprattutto nel reparto avanzato: dal solito, inarrestabile Gabbiani, che ritrova la maglia da titolare e realizza una doppietta, al 2007 Faye, che va in gol al suo esordio in Primavera e non smette di stupire. Il premio di MVPlayer LGI, però, scegliamo di darlo a un giocatore le cui prestazioni passano troppo spesso in sordina: David Stuckler.

Il centravanti danese, che ha origini e nazionalità iraniana, segna, fa segnare e si rende preziosissimo sia nello sviluppo della manovra che in fase di non possesso. Al 9’ sblocca la partita con un colpo di testa su assist di Pessolani, al 15’ mette lo zampino nel raddoppio (andando in pressione su un difensore, sporcando il suo passaggio e favorendo la rete di Gabbiani) e nel secondo tempo finalizza una splendida azione partita da Della Rovere per calare il poker grigiorosso. Il suo apporto, però, va ben oltre le reti. Quando la Cremonese costruisce l'azione, lui si abbassa a metà campo per legare il gioco: si sacrifica agendo spalle alla porta per proteggere la sfera e far salire la squadra, ma si dimostra anche abilissimo nel dialogare con i compagni. Per i difensori ospiti ci sono solo due alternative: provare a fermarlo nel duello fisico – da cui esce sistematicamente vincitore – o commettere fallo. Una partita da incorniciare per l’unico 2004 dei padroni di casa, che era chiamato a prendersi sulle spalle la squadra e ha risposto presente.

L’anno scorso Stuckler mise a referto 17 gol in 28 presenze, di cui 10 nelle ultime 6 gare di campionato. Se aggiungiamo la doppietta di oggi e la rete nella prima giornata contro il Como il bottino sale a 13 marcature nelle ultime 8 partite di Primavera 2. Uno score impressionante, per un attaccante che non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
11:56 Calcio estero Courtois: "Rodrygo? Tutti si sentono valorizzati. Le polemiche vengono dall'esterno" 11:53 Serie A Materazzi: "Sogno un altro sgarbo nel derby. Voglio un'Inter alla Valentino Rossi" 11:49 Serie ATMW Bergomi ai funerali di Schillacci: "Giusto essere qui. Totò è stato l'eroe di tutti nelle Notti Magiche" 11:45 Serie A Udinese, Lovric: "Il gioco di Runjaic è votato all'attacco. Presto però per tirare le somme" 11:42 Calcio estero Mazraoui: "Non avrei mai potuto neanche sognare di giocare per il Man United"
11:38 Serie A Caliendo: "A Schillaci dissi: “Vuoi andare alla Juve?”. Risposta: “Ma non dire cavolate”" 11:34 Serie C Addio a Christian Argurio. Lo Monaco: "Per me era un figlio. Onesto, corretto e gentile" 11:30 Serie A Inter, Inzaghi cambia abitudini e parla in conferenza stampa prima del derby col Milan 11:26 Serie A Il Torino scherza sui social sulla vicenda Tony Effe-Fedez: "Niente dissing, solo Calcio" 11:23 Serie A Atalanta, Ederson mvp con l'Arsenal: "Sono felice perché dimostrato di essere una squadra forte" 11:19 Serie B Reggiana-Salernitana... quattro anni dopo. In piena pandemia fu il match dello scandalo 11:15 Serie A Roma, Juric ha provato Dybala da titolare. Zalewski vicino al reintegro, il tecnico lo apprezza 11:12 Calcio estero Barcellona, Ter Stegen: "Con Eric Garcia non ci siamo capiti. Non dovrebbe accadere" 11:08 Serie A Bologna, nelle prossime settimana si discuterà il rinnovo dell'eroe di coppa Skoupski 11:04 Calcio femminileTMW Samp Women, Benoit: "Con la Fiorentina serve alzare il livello. Ma testa alla salvezza" 11:00 Serie A Domani Juve-Napoli, Causio: "Conte merita rispetto, va accolto bene. Azzurri più avanti" 10:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Nunez avrà le sue chance, ma è in competizione con Diogo Jota" 10:53 Serie A Inter, per Dimarco decisiva la seduta di oggi. Arnautovic ok, sarà a disposizione per il derby 10:49 Serie C Addio a Christian Argurio. Al 'Piola' di Novara la camera ardente per l'ultimo saluto al Ds 10:45 Serie A Atalanta, esordio per Cuadrado: "E' stato bellissimo, potevamo battere l'Arsenal" 10:44 Le Statistiche L’unico esonero patito da Motta? È legato al prossimo Juventus-Napoli 10:42 Calcio estero Bayern Monaco, Freund blinda Tel: "Il suo addio in prestito a gennaio non è un argomento" 10:38 Serie A Derby da record fra Inter e Milan: sarà l'incasso più alto di sempre in Serie A 10:34 Serie B Cremonese, quel 20 settembre di 110 anni fa. Per la prima volta in campo col grigiorosso 10:30 Serie A Milan, per il dopo Fonseca avanza Tudor. Ottimi rapporti con Ibra, ma il modulo non è ideale 10:26 Calcio estero Zirkzee: "Non mi ha attratto la Premier, ma il Manchester United. È un club enorme" 10:23 Serie A Juventus, Douglas Luiz rischia di diventare la quarta scelta. Studio reciproco con Motta 10:22 Serie A Genoa-Sampdoria, tensione in città: imbrattati anche i murales di De André e Signorini 10:19 Serie C Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo" 10:15 Serie A Le pagelle di Carnesecchi: piazza i guantoni su Saka e Partey, una saracinesca