Menù Notizie

Bologna, Ghisoni non ha dubbi: "Motta è un predestinato. La sua permanenza in Italia durerà poco"

di La Giovane Italia
Il direttore de La Giovane Italia ha analizzato l'ottimo avvio dei rossoblu, attualmente quinti in classifica e a soli tre punti dalla zona Champions.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra le note più liete di questa prima parte di campionato c'è sicuramente il Bologna, attualmente quinto in classifica, che non si vuole porre alcun limite in questa stagione, strizzando l'occhio verso l'Europa.

Gli applausi vanno certamente a società e dirigenti, che hanno costruito una rosa con profili molto interessanti, ma non dimentichiamo l'importante contributo dato da Thiago Motta fin dalla scorsa annata, quando subentrò a Mihajlovic nel settembre 2022. "È un predestinato - ha esordito Paolo Ghisoni nel suo intervento - Ho avuto la fortuna di commentarlo due anni in Youth League quando era al PSG. Un allenatore lontanissimo dagli "isterismi italiani", come metodologia e anche dal punto di vista dell'approccio. Ha cresciuto ragazzi sperimentando anche cose molto interessanti e importanti. Preparavo una sua partita a distanza di qualche mese e notavo cambiamenti inaspettati, come un difensore che diventava attaccante... e non sto scherzando. Il fatto di poter plasmare i giocatori - chiaramente nei settori giovanili si prestano di più - è una cosa che nella sua testa c’è e che durerà poco, per quanto riguarda la sua permanenza in Italia. È un allenatore un po' "alla De Zerbi", proprio come lui avrà possibilità di andare altrove".

"In Italia ha fatto il suo apprendistato. Si è "scottato" con l’esperienza al Genoa, che definisco brutta e, per come l’ho vissuta io, anche abbastanza vergognosa, riguardo il trattamento dei media e da qualcuno in particolare. Ricordo la partita a San Siro, stava perdendo in malo modo e, durante la stessa gara, era già uscita la notizia dell’esonero. Questa cosa gli è "scivolata" via, ma Genova era la sua piazza, prima che andasse in un altro club importante per la sua carriera come l'Inter".

"Ci sono tanti giocatori sorprendenti - ha proseguito il direttore de La Giovane Italia nella sua analisi - Lunedì sera sono stato "catturato" dalla bellissima prestazione di Calafiori, che stava praticamente abbandonando il calcio dopo l'infortunio a Roma, che non auguro a nessuno né di vederlo, né tantomeno di provarlo. Vedere qualcuno che gioca così, con quella personalità, è positivo: lo stesso Motta ha detto che sarà uno dei difensori della Nazionale a breve. Anche quella è una soddisfazione, perchè aldilà del percorso della squadra, vengono fuori queste note assolutamente positive. Così come Ferguson, che sta confermando quanto di buono fatto nella scorsa stagione. Il Bologna sta costruendo ottime basi per il futuro, se non sulla permanenza dei giocatori almeno a livello di vendite come cifre in entrata".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso
06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto"