Menù Notizie

Bernasconi, mancino a tutta fascia per il futuro della Cremonese

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa Cremonese, c'è un puledro di razza che scalpita sulla amata corsia mancina, pronto a prenotare un posto nel domani grigiorosso. Lorenzo Bernasconi inizia a giocare a calcio con la maglia della Trevigliese, successivamente nel 2018 si trasferisce alla Cremonese. Durante questo periodo è riuscito ad ottenere la prima convocazione con la Nazionale Under 17 di Daniele Zoratto con la quale ha preso parte alla prima fase delle qualificazioni Europee nell’ottobre 2019.

A tutta fascia - Lorenzo è un laterale mancino, spesso viene impiegato come terzino sinistro in una difesa a quattro ma può garantire il suo apporto su tutta la corsia mancina. E’ dotato di qualità nei passaggi, ciò gli consente di servire buoni cross per i compagni e di essere pericoloso anche in fase offensiva. In questa stagione ha già messo a segno diverse marcature e propiziato vari assist per i suoi compagni. Una delle migliori prestazioni di Lorenzo può essere individuata nella vittoria per 5 a 3 contro il Brescia. Durante questo match ha siglato una doppietta e servito un assist per il goal del momentaneo 2-1. Inoltre, Lorenzo ha una struttura fisica che si sposa perfettamente con le caratteristiche tecniche di un calciatore di fascia che ama essere aggressivo per tutto l’arco dei 90 minuti. E’ dotato di una grandissima facilità di corsa e di una notevole resistenza aerobica che gli consentono di essere presente in fase offensiva e difensiva con la medesima qualità per tutta la gara.

Prospetto grigiorosso - Giovanni Bonavita, responsabile del settore giovanile della Cremonese, nell'ultimo Almancco targato La Giovane Italia, ha elogiato le sue caratteristiche e ha cercato di spronarlo nel migliorarsi continuamente: “E’ ormai da un anno che vive a contatto con la Prima Squadra. Si nota come Lorenzo abbia le qualità per emergere ma gli manca qualcosa per fare il salto di qualità: ha delle qualità che è difficile trovare in un ragazzo della sua età che purtroppo non esprime a pieno. In ogni caso la Cremonese adesso ha in casa un prospetto molto interessante per il futuro”. Lorenzo ha tutte le caratteristiche per poter dire la sua nel calcio dei grandi, sta a lui saper farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
21:15 Serie A Schick sfida l'Atalanta: "Lotta, uno contro uno e aggressività: contro di loro è sempre dura" 21:12 Calcio femminile Corea del Sud, calciatrici sul piede di guerra: chiedono miglioramenti nelle condizioni di lavoro 21:12 Calcio estero Getafe-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone con Correa-Griezmann dal 1' 21:09 Serie A La finale di Coppa Italia si sblocca subito! Vlahovic firma l'1-0 Juventus sull'Atalanta 21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta"
21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie A La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata" 20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio" 20:51 Serie A Casini su Atalanta-Juve: "Molto contento, finale legata a un progetto di sostenibilità" 20:49 Serie A Ravanelli: "Juve bruttissima contro la Salernitana. Stasera tiri fuori l'orgoglio..." 20:47 Serie A Spalletti: "Squadre diverse, finale apertissima. La Juve ha un motore spaventoso" 20:45 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vincere aiuta a vincere. Koopmeiners? Vogliamo pensare ai nostri" 20:42 Calcio estero Nizza-PSG, le formazioni ufficiali: Gonçalo Ramos guida l'attacco di Luis Enrique 20:38 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 20:34 Serie A Juventus, Danilo: "La Coppa Italia darebbe un senso importante alla stagione" 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo arrivati qui con grande merito, rappresenteremo al meglio la città" 20:28 Serie A Giuntoli sul futuro: "Dobbiamo ancora fare il punto con Allegri e con la proprietà" 20:27 Calcio estero Man' United-Newcastle, le formazioni ufficiali: Ten Hag con Bruno Fernandes in avanti 20:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Che brutto non esserci... Ci tenevo a dare il mio supporto" 20:19 Serie C Al via il nuovo contest social della Lega Pro: nasce la Mascotte League 20:15 Serie A Inter, a cinque giorni dalla scadenza rischia di saltare il rifinanziamento di Pimco 20:12 Calcio estero Brighton-Chelsea, le formazioni ufficiali: De Zerbi schiera Joao Pedro, Jackson dal 1' 20:08 Serie A Rose si sfila dalla lista dei candidati alla panchina del Milan: "Rimango a Lipsia" 20:05 Serie A Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juve: sorpresa De Roon, c'è Nicolussi 20:04 Serie B Modena, Palumbo: "Fino a dicembre ci siamo divertiti poi con la Feralpi è iniziato il tunnel" 20:00 Serie ATMW News Conte, Fonseca, Conceicao: le ultime sulle panchine da Napoli a Milano 19:57 Euro 2024 Germania, salgono le quotazioni di Nubel: per lui sarebbe la prima convocazione in nazionale 19:53 Serie AUfficiale Il Bologna ha riscattato l'attaccante Odgaard. All'AZ Alkmaar 3.5 milioni di euro