Menù Notizie

Barcellona, Europei vinti e Leverkusen: che 2024 per Natali, la promessa del calcio italiano

di La Giovane Italia
Martedì scorso, nella gara contro il Milan, è subentrato al compagno Mensah collezionando i primi minuti nella prestigiosa competizione europea.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 2024 sarà sicuramente un anno da ricordare per Andrea Natali, che proprio martedì ha raggiunto un'altra tappa importante della sua (ancor giovane) carriera.

Il riferimento è ovviamente all'ingresso in campo contro il Milan, che rappresenta il suo esordio assoluto in Youth League. Entrato al 59' per sostituire il compagno Mensah, il difensore italiano ha saputo offrire una buona prestazione nella retroguardia del Leverkusen, limitando le iniziative degli attaccanti avversari e contribuendo inoltre alla seconda vittoria della squadra nella competizione (la prima era arrivata in Olanda, contro il Feyernoord, due settimane prima).

Un altro tassello che si va ad aggiungere, dunque, agli splendidi traguardi raggiunti negli ultimi mesi. Oltre al buon campionato disputato in Spagna con la maglia blaugrana, non possiamo che citare (chiaramente) l'Europeo conquistato, da sotto età, con la Nazionale Under 17. Ad eccezione della gara contro la Slovacchia, saltata per squalifica, Natali è sempre sceso in campo durante tutte le partite del torneo, dai gironi fino alla gara decisiva contro il Portogallo. Un elemento imprescindibile per Favo e un talento che, tutta Europa, ha imparato a conoscere ed apprezzare nelle settimane a Cipro tra fine maggio e inizio giugno.

Considerato da molti come uno dei migliori prospetti a livello internazionale, noi de La Giovane Italia siamo pronti a seguire con attenzione e particolare interesse il prosieguo della sua stagione. Convinti che torneremo presto a parlarvi e raccontarvi dei grandi risultati ottenuti in Germania.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
12:35 Serie A Lutto nello sport. È morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano 12:34 Serie C Foggia, Capuano sfida il passato: "Quel che ho fatto a Taranto non potrà mai esser cancellato" 12:30 Serie A Fiorentina sulle spine per Mandragora: il ginocchio preoccupa, le sensazioni sull'infortunio 12:26 Calcio estero Il caso Diarra può rivoluzionare il calciomercato. L'avv. Dupont: "Vittoria totale dell'ex giocatore" 12:23 Serie A Inter, il segreto sta nella Thu-La: Inzaghi vuole uno step in più, nel mirino il record con Lukaku
12:19 Serie B Tifosi in trasferta. Il dato di pubblico ospite nei venti stadi del campionato di Serie B 12:15 Serie A Milan, buone notizie: borsite meno fastidiosa, Morata si candida titolare con la Fiorentina 12:12 Calcio estero Turchia, i convocati di Montella per la Nations League: presenti Yildiz e Calhanoglu 12:08 Serie A Bremer ko, Thiago Motta trova il rimedio: più spazio a Savona, massimo sforzo Gatti-Kalulu 12:04 Calcio femminile La UEFA conferma: anche l'Italia si candida per l'edizione dell'Europeo Femminile 2029 12:01 Editoriale Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve, ma il ko di Bremer è un macigno. Conte dice di non essere fesso? Il pensiero è lo scudetto. Inter: il mercato delle "seconde linee" convince 12:00 Serie AVideo "Felice con Baroni. Così ne vinceremo tante". Rivedi Guendouzi dopo Lazio-Nizza 4-1 11:56 Calcio estero Spagna, i convocati di De La Fuente per le sfide di ottobre: 3 infortunati eccellenti, c'è Morata 11:55 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Tre partite senza soddisfazioni, ma la squadra lavora bene" 11:53 Serie A Gullit sponsorizza i rossoneri: "Milan da scudetto, Ibra dirigente mi piace moltissimo" 11:49 Serie C Pergolettese, Mussa: "Se lottiamo come lunedì, possiamo fare punti contro tutte le squadre" 11:45 Serie A Le pagelle di Abdulhamid: "Male nei primi 45'. Che ci fa un saudita in Svezia?" 11:42 Serie A Diarra nuovo Bosman, la Corte di Giustizia dell'UE dà torto alla FIFA. Il calcio cambierà? 11:38 Serie A Fiorentina, per Kean 3 gol in 3 gare europee: "Gudmundsson? Ci intendiamo perfettamente" 11:34 Serie B Catanzaro, Coulibaly: "Stiamo lavorando per trovare le giuste soluzioni, ho fiducia" 11:30 Serie A Le pagelle di Palladino: sufficienza risicata. "Il risultato c’è, il gioco non ancora" 11:26 Calcio estero Donnarumma criticato per gli errori di Londra: il rendimento in Champions non soddisfa 11:23 Serie A Inter e Milan, patto di ferro tra ultras prima di Istanbul: un lucroso bagarinaggio spartito 11:18 Calcio femminileUfficiale L'attacco del Como Women parla americano. Dall'Orlando Pride arriva Kerr 11:15 Serie A Le pagelle di Baldanzi: "Il più vivo, ma che ingenuità sul rigore. Spesso gira a vuoto" 11:12 Calcio estero Albania, i convocati per le sfide di ottobre: Sylvinho senza Manaj e Broja 11:08 Le Statistiche Senza rigori per Atalanta e Genoa non ci sarebbero differenze 11:07 Serie A Hermoso dopo il ko della Roma: "Abbiamo dominato la gara, sconfitta arrivata solo per un rigore" 11:04 Serie C Foggia, ufficializzato lo staff di mister Capuano. Due conferme e tre nuovi ingressi 11:00 Serie A Le pagelle di Juric: "La Roma sembra mancare di idee. E la cosa preoccupa"