Menù Notizie

Mourinho furioso, Inzaghi preoccupato, Allegri in attesa, Garcia speranzoso e Pioli… is on fire

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Momento caldo, in tutti i sensi. La morsa del caldo estivo si fa ancora sentire (come è normale che sia), così come la calura del calciomercato in cui tutti corrono alla disperata ricerca del colpo ad effetto. Mille indiscrezioni ma pochi fatti, come accade in ogni finestra di mercato che si rispetti. In tutto questa certificata confusione, chi sta peggio sono sicuramente gli allenatori, in particolare quelli seduti sulle panchine dei grandi club. Al momento, il più furioso, anche per il suo carattere fumantino, è sicuramente Mourinho. Da quando si è infortunato, sul finire della passata stagione, Abraham, lo Special One ha faticato a prendere sonno. Il pensiero di avere una punta di qualità lo accompagna da tanto tempo e, almeno per il momento, può contare solamente su Belotti, non certo la prima punta alla quale vorrebbe affidarsi. Ogni santo giorno, sbuca fuori un nome nuovo per l’attacco giallorosso. Si è perfino citato tale Sanchez, cileno svincolato e con un passato all’Inter (ma con 34 anni sulle spalle). Insomma, non proprio un momento sereno per Mourinho…
Inzaghi è, di natura, più rilassato ma, in cuor suo, c’è sicuramente della preoccupazione. Il portiere titolare è ancora un grande mistero. Giusto separarsi, considerate le cifre in ballo, di Onana, meno corretto non avere ancora un portiere titolare a cui insegnare come giocare con la squadra in fase di costruzione del gioco.

Allegri è in stand-by. Giuntoli è al lavoro e, se tutto andrà per il meglio, potrebbe regalare al suo allenatore un certo Lukaku che, dopo aver “tradito” l’Inter pare deciso a sposarsi con la Vecchia Signora (mai dire mai nella vita, no?). Allegri è in attesa…

Garcia, appena sbarcato nella città dello Scudetto, è, invece, speranzoso. Osimhen pare che, almeno per quest’anno, non andrà via e questa sarebbe già una notizia super per il tecnico partenopeo. Il nigeriano è la stella della squadra e, per ripetersi in Italia, serve averlo con la canotta azzurra. La speranza è che non accada nulla da qui alla fine del mercato…

Infine, c’è Pioli che, come dice il ritornello, is on fire. La società, dopo averlo scioccato con la cessione di Tonali, suo pupillo, gli ha messo a disposizione tanti ottimi giocatori che sembrano perfetti per il suo gioco. Onestamente, non poteva sperare di meglio. Il calciomercato è affascinante ma estremamente stressante per gli allenatori… E, purtroppo per loro, manca ancora tantissimo alla data di chiusura della sessione estiva (1 settembre, con il campionato già iniziato).

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte"