Menù Notizie

...Erick Ferigra

di Barbara Carere
Foto

Erick Ferigra, calciatore ecuadoriano con cittadinanza spagnola, difensore del Las Palmas e della nazionale ecuadoriana e sua moglie Clara Ighina si sono conosciuti cinque anni fa, in un posto insolito, su di un tram, proprio come ci racconta Lady Ighina: ”Ci siamo visti la prima volta su un tram a Torino, città dove lui giocava all’epoca, mentre io andavo all’ università e lui all’allenamento della squadra”.
E’ stato un vero e proprio colpo di fulmine?
“Si, in realtà non mi era mai successo, ma dal primo momento che abbiamo trascorso insieme ho capito che tra di noi sarebbe stato tutto speciale”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?

“Mi sono innamorata di lui perché non mi sono mai sentita così bene con nessuno, sembra una banalità ma è così. siamo sempre stati, e lo siamo tutt’ora, complici in tutto e per tutto, basta uno sguardo e ci capiamo”.
Un suo pregio?
“Il suo pregio più grande è il suo cuore enorme, e’ la persona più buona, umile e leale che conosca”.
Un suo difetto invece?
“Il suo difetto più grande è che e’ sbadato ed anche un po’ permaloso ( ride,ndr)”.
Com’è nella vita privata Erick?
“Nella vita privata è il mio migliore amico, il mio fidanzato, il mio amante… non mi diverto con nessuno come mi diverto con lui”.
Ricordi il giorno del vostro matrimonio?
“In verità non siamo ancora sposati, eheh…sto aspettando….”.
Ok , faccio un appello al tuo Erik: Sposala!
“Ecco, vediamo che succede( ride,ndr)”.
Chi cucina in casa?
“Cuciniamo entrambi, io preparo piatti italiani e i dolci, e lui piatti sudamericani”.
Il suo piatto preferito?
“Gli piace tutto quindi non c’è un piatto solo hahaha però sicuramente carbonara e pizza fatta in casa tra i suoi preferiti “.
Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
“Come ho detto è una buona forchetta, però i piatti preferiti sono carbonara e ceviche (un piatto sudamericano)
Come trascorrete il tempo libero.
“Nel tempo libero ci piace stare tranquilli, andiamo ad esempio in spiaggia con il nostro cane, al cinema, stiamo con amici… e quando possiamo viaggiamo”.
E’ una persona scaramantica?
“Scaramantico no, però ha qualche abitudine tutta sua (ride,ndr)”, ha un rito in particolare prima delle partite.. sicuramente preferisce stare tranquillo e non ricevere troppe domande a riguardo della partita ( ride,ndr)”.

Cosa detesti del suo lavoro?
“In realtà non detesto niente, il suo lavoro è la sua passione e io sono orgogliosa per questo. però sicuramente non mi piacciono i ritiri, o il fatto di non avere mai dei weekend liberi per noi”.
Cosa ami invece?
“Del suo lavoro amo che mi permette di conoscere tantissime persone nuove ogni anno e di cambiare città e scoprire nuovi posti”.
Qual è la sua dimostrazione d’amore quotidiano?
“Mi dimostra l’amore in tanti piccoli gesti, nelle cose semplici”.
Dove avete trascorso le ferie estive?
“Vivendo distanti da casa, siamo stati con le nostre famiglie qualche giorno, poi abbiamo trascorso qualche giorno a Madrid, e poi siamo andati in Repubblica Dominicana”.
C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Si vorrei dirgli di non smettere mai di credere nei suoi sogni, e che io sarò sempre al suo fianco a tenergli la mano”.
Grazie Clara per questa simpatica chiacchierata e prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori dì TMW.
“Grazie a te Barbara ed un saluto a tutti i vostri lettori”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan"