Menù Notizie

...Cristian Galano

di Barbara Carere
Foto

Il centrocampista del Bari Cristian Galano, in prestito dal Pescara, e la sua compagna Giorgia Triggiani si sono cono conosciuti cinque anni fa a Bari, in un locale, attraverso amici in comune: "E’ stato un incontro casuale - confida lady Galano- niente di combinato, puro caso. Diciamo che era destino”.
È stato amore a prima vista?
“No, di più, almeno da parte mia. Qualcosa di più forte: mi ha saputa corteggiare come un uomo d’altri tempi e mi ha saputa prendere come nessuno mai aveva saputo fare. Io sono una persona dalla personalità forte e lui, apparentemente timido e chiuso, mi ha tenuto testa dal primo giorno e questa cosa mi ha conquistata del tutto”.

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“È difficile, in realtà, individuarne solo una, perché mi sono innamorata di lui in tutto e per tutto. Ci provo: La prima cosa, il suo sorriso stupendo. La seconda, La sua essenza pura, i suoi valori, il suo modo di fare. È stato da subito il mio incastro perfetto”.

Qual è un suo pregio?
“È la persona migliore che io conosca. Buono, disponibile, affidabile, complice, sempre presente”.

E un difetto?
“È Un po’ testardo, ma va benissimo così”.

Com'è nella vita privata?
“Sempre presente per me e per il nostro bambino, sa esserci anche da lontano”.

In casa chi cucina?
“In cucina me la vedo sempre io”.

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
“La lasagna come quella della sua mamma, ma in genere gli piace la mia cucina, quindi non lo deludo mai”.

Come trascorrete il tempo libero?
“Adesso da quando è nato nostro figlio Ivan siamo spesso a casa, in famiglia, visto anche il tempo non adatto per uscire con un neonato. Ma in genere ci piace stare insieme, che sia sul divano di casa o fuori! Ci piacciono le cose piccole e semplici della vita”.

È scaramantico?
“No, per nulla”.

Il suo rito prima di una gara?
“Nessuno. Il rito ce l’ho io: ed è il mio messaggio di in bocca al lupo prima di ogni partita! Sostenersi l’un l’altro secondo me è la cosa più importante”.

Cosa detesti del suo lavoro?
"Il fatto di non avere mai una certezza, di non avere una “dimora fissa”".

E cosa ami invece?
“Paradossalmente ciò che meno mi piace è anche ciò che mi piace di più: girare varie città mi ha permesso di crescere, di conoscere tante belle persone che ad oggi sono amici veri, e di conoscere tante realtà diverse”.

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
“La sua presenza. Mi sostiene e supporta sempre, crede in me e in quello che faccio. È la cosa più bella”.

C'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Che lo amo tantissimo e lo ringrazio per avermi dato la possibilità di conoscere, un mese e mezzo fa, l’amore più grande della nostra vita”.

Grazie Giorgia per questa bella chiacchierata prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
“Grazie a te Barbara è un saluto a tutti i vostri lettori di TMW”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"