Menù Notizie

...Andrea Dossena

di Barbara Carere
Foto

L’ex calciatore Andrea Dossena ora allenatore del Crema e sua moglie l’ex modella Debora Rossetti ci raccontano la loro vita ai tempi del Coronavirus.
”In questo momento di emergenza Covid19 - confida Deborah- siamo come tutti a casa. Da Milano ci siamo spostati vicino a Lodi, dove abbiamo la nostra casa di campagna, vicino ai miei genitori e a mia sorella Eleonora e con i nostri cani”.
Vostro figlio ha già la passione del calcio? Trascorre giocando a pallone questi giorni di quarantena?
“Nostro figlio Romeo a giugno farà 8 anni, segue le lezioni scolastiche on line e quando è libero gioca con il papà, èiscritto all’Accademia Inter a Milano. E’ la sua prima passione. Io sono felice, perché sono Interista (ride, n.d.r.)”.

Deborah facciamo un passo indietro come vi siete conosciuti tu ed Andrea?
“Ci siamo conosciuti più di 14 anni fa durante la sua festa di compleanno, ero andata con degli amici in comune e da lì ci siamo notati da subito. Andrea ha sempre sostenuto che quel giorno sono stato il suo regalo di compleanno più bello".

E poi, dopo quell’incontro fatale?
“Mi ha corteggiata per sei mesi, però a dirti il vero Barby, considerando la categoria dei calciatori un po’ dongiovanni, avevo timore nel fidarmi. Andrea è stato constante nella sua insistenza e così ho deciso di frequentarlo e alla fine, conoscendolo meglio, ho capito che potevo fidarmi".
Qual è il segreto, secondo te, per andare d ‘accordo dopo tutti questi anni?
"Credo semplicemente l’Impegno e l’Amore”.
Chi cucina in casa in questa periodo di quarantena?
“Ci divertiamo a cucinare tutti insieme. Andrea mi prepara spesso il soufflé allo yougurt per colazione..imbrattando la cucina.. ( ride,n.d.r.).

Cuciniamo anche tutti e tre insieme, io lui e Romeo. Abbiamo fatto gnocchi di ricotta,torta alle mele.. siamo bravi, dai!"
Cosa gli prepari per tirargli su il morale a tuo figlio e tuo marito in questi giorni di chiusura forzata?
“Quando gli preparo i ‘malfatti” sono felicissimi. Sono gnocchetti di ricotta e spinaci, un piatto lombardo. Però sono sincera vorrei tanto imparare a fare la pastiera, ho vissuto a Napoli per un periodo ma non ’ bastato (ride, n.d.r.) la pastiera è il mio dolce preferito!"

Deborah puoi dare a tutti i nostri lettori di TMW la ricetta dei gnocchetti?
“Certo, sintetizzando gli ingredienti sono: ricotta, spinaci, uova, parmigiano, farina, noce moscata. Per la preparazione, in una terrina amalgamare spinaci, ricotta, uova, parmigiano grattugiato, noce moscata e farina. Mescolare bene gli ingredienti e realizzare dei gnocchetti con le mani infarinate. Dopodiché metterli in acqua bollente e scolarli quando salgono a galla. Condirli con burro, parmigiano e salvia e buon appetito”.
Deborah, per concludere, cosa ti senti di dire a tutte le persone che stanno vivendo questo momento difficile come noi?
“Sono vicina con il cuore a tutte le persone in difficoltà, facciamoci forza che tutto passa. Stringo forte la mia famiglia, il bene più prezioso”.
Grazie per questa bella chiacchierata Deborah fa sempre piacere risentirti.
"Anche a me ti mando un abbraccio,sperando di rivederti presto e un caro saluto a tutti i lettori”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan"