Menù Notizie

Calciomercato, le ultime news: Martinez, oggi le visite. Depositato il contratto di Zielinski

di Redazione L'Interista
per Linterista.it
Foto

4 LUGLIO

14.44 - Ore decisive per Oristanio e Tessmann - Dopo aver blindato Hakan Calhanoglu, l'Inter si prepara ad accelerare per acquistare Tanner Tessmann. Un innesto di prospettiva, quello sullo statunitense e classe 2001, che potrebbe giocare sia da regista che da mezzala viste le sei reti realizzate in Serie B, dove ha mostrato ottime capacità d'inserimento. L'idea dell'Inter è chiara: intavolare un'operazione che veda Tessmann approdare in nerazzurro nel 2025 e Oristanio trasferirsi subito al Venezia, per le medesime cifre.

Sul fantasista ci sarebbe una recompra, mentre il mediano statunitense verrebbe prestato ai lagunari per un anno d'apprendistato in Serie A. Questo è uno dei nodi, perché Tessmann (scadenza 2025) vorrebbe partire subito: per venirgli incontro l'Inter ha paventato anche un prestito-ponte in un altro club di Serie A e le pretendenti, in tal senso, non mancano (Como; Fiorentina, Napoli e Parma su tutte). Nei prossimi giorni sono attesi i contatti decisivi per definire la doppia operazione.

11.52 Oristanio e Tessmann trattative separate, filtra ottimismo da Inter e Venezia - L'Inter continua a lavorare per piazzare i vari esuberi che non fanno parte dei piani nerazzurri, e nella lista non rientrano solo Radu ed Esposito (richiesti dall'Empoli). Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nella giornata di ieri si sono intensificati i contatti col Venezia per la doppia operazione che vedrebbe Tanner Tessmann vestirsi di nerazzurro e Gaetano Oristanio approdare nella Laguna. Due trattative che sono separate, ma al tempo stesso fortemente vincolate nelle cifre e nelle intenzioni.

11.11 Pretendente a sorpresa per Bisseck. Ci pensa il Real Madrid - Yann Bisseck ha disputato un'ottima prima stagione nelle fila dell'Inter, sostituendo sapientemente Benjamin Pavard e dimostrandosi efficace anche in zona-gol, e avrebbe attirato su di sè gli occhi di un top club europeo. Stando a quanto riporta dalla Spagna Ok Diario, il desiderio del Real Madrid di rinforzare la sua difesa con Leny Yoro si è scontrato con le richieste del Lille: 60mln di euro per il classe 2005. Per questo motivo, è stato effettuato un sondaggio su Yann Bisseck come profilo di prospettiva. L'Inter non vorrebbe cedere il tedesco ma l'interesse del Real Madrid, se confermato, potrebbe sparigliare le carte. 

10.20 Carboni, insiste l'Olympique Marsiglia: ecco quanto chiede l'Inter - Una delle carte a sorpresa, nel calciomercato dell'Inter, è sempre quella legata a Valentin Carboni. Il giovane talento, classe 2005, resta in uscita. Si ritiene che l'attenzione mediatica sul gioiellino dell'Argentina possa rappresentare un'occasione imperdibile per effettuare una maxi-plusvalenza, e al tempo stesso Valentin è attento ad eventuali proposte che lo porterebbero lontano da Milano. Il club fortemente interessato, al momento, è l'Olympique Marsiglia. L'Inter chiederà non meno di 30mln.

9.51 Buchanan ko, l'Inter ragiona sulla soluzione interna: ecco su chi punterebbe - L'infortunio di Tajon Buchanan, che si è operato ieri per ridurre e ricomporre la frattura alla tibia destra, lo terrà ai box per almeno quattro mesi. L'Inter non si aspetta di riabbracciarlo prima del mese di novembre ed ora riflette sulle mosse da fare per non avere un tassello scoperto nella rosa Stando a ciò che riporta La Gazzetta dello Sport, il club potrebbe anche optare per la soluzione interna. Resterebbe dunque Carlos Augusto come vice-Dimarco, senza nuovi innesti.

00.22 Inter, ecco Josep Martinez: è atterrato a Milano, nella mattinata le visite - L'era di Josep Martinez all'Inter è pronta a iniziare. Pochi minuti fa, all'aeroporto di Linate, è atterrato il volo proveniente da Valencia che aveva tra i suoi passeggeri anche il futuro portiere nerazzurro. L'estremo difensore del Genoa svolgerà domattina, intorno alle ore 9, le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2029. Il Genoa incasserà 13.5mln più 2mln di bonus per colui che sarà il vice-Sommer e, con ogni probabilità, il titolare del futuro.

00.07 Valentin Carboni, è sempre più Marsiglia: contatti costanti con l'Inter - Valentin Carboni continua ad essere in uscita dall'Inter, che vuole far cassa col classe 2005 per provare a regalarsi ulteriori colpi di mercato. Stando a quanto ha riportato Gianluca Di Marzio, nel suo intervento a Calciomercato - L'Originale, il giovane e talentuoso fantasista argentino è sempre più vicino all'Olympique Marsiglia. L'OM ha mantenuto anche in giornata dei contatti costanti con l'Inter, che chiede 35-40mln per cedere il figlio d'arte. Un giocatore che piace molto a Roberto De Zerbi. 

3 LUGLIO

23.51 Pista greca per Correa, lo vuole l'AEK Atene. Lo sponsor è argentino - Spunta una nuova pretendente per Joaquin Correa, che sin qui aveva ricevuto sondaggi solo dall'Argentina e dal River Plate. Stando a quanto riporta il portale greco Sport24, l'AEK Atene starebbe pensando all'attaccante argentino, che non rientra nei piani dell'Inter ed è in scadenza nel 2025. Il nome sarebbe stato fatto dal tecnico del club, Matias Almeyda, che avrebbe già discusso personalmente col Tucu per sondarne la disponibilità. Tutto potrebbe complicarsi per le cifre dell'operazione.

23.22 - Inter, pazza idea Cancelo per sostituire Buchanan: è sfumata subito, i motivi - L'Inter riflette su come sostituire Tajon Buchanan e, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, ha considerato un ex: "La pazza idea Cancelo è morta sul nascere, c'è uno stipendio importante (10mln circa) che ha spaventato l'Inter e l'ha reso impossibile. Si ragiona sul profilo giusto e si faranno ulteriori valutazioni, visto che il canadese resterà ai box quattro mesi circa".

22.52 Agoumé, riecco il Siviglia: lo vuole a titolo definitivo. Due piste per Radu - Si muove il mercato in uscita dell'Inter, che ha vari giocatori da piazzare tra esuberi ed ex Primavera. Una delle situazioni spinose riguarda Lucien Agoumé, che non è stato riscattato dal Siviglia, ma potrebbe tornare a sorpresa nella Liga: come riporta Sky Sport, gli andalusi l'hanno nuovamente chiesto al club nerazzurro, questa volta a titolo definitivo. Piste italiane, invece, per Ionut Radu. Hanno preso informazioni l'Empoli e il Genoa. 

20.22 Inter, ecco il secondo colpo: depositato il contratto di Topalovic - Non solo Piotr Zielinski. L'Inter ha depositato il contratto del polacco, ufficializzando di fatto il suo arrivo in nerazzurro, ma non si è limitata a questo. Come si può evincere sul sito della Lega Calcio, è ufficiale anche l'arrivo di Luka Topalovic. Il fantasista classe 2006, proveniente da quel Domzale che lanciò e valorizzò Samir Handanovic, è arrivato a titolo definitivo per 1mln più bonus. Inizialmente la sua avventura nerazzurra partirà dalla formazione Primavera.  

19.57 Zielinski è un nuovo giocatore dell'Inter: depositato il contratto in Lega Calcio - Piotr Zielinski è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Pochi minuti fa il contratto del centrocampista polacco è stato depositato in Lega formalizzando così il trasferimento in nerazzurro. Il giocatore ormai ex Napoli va a rinforzare il centrocampo dell'Inter in quella che sarà una stagione pesantissima tra Serie A, Champions League e nuovo Mondiale per Club.

19 L'Inter non molla Wan Bissaka: obiettivo per il 2025 - Aaron Wan-Bissaka continua ad essere un obiettivo dell'Inter. Il difensore del Manchester United è in scadenza al 30 giugno del 2025, con i nerazzurri che vogliono prenotarlo per la prossima stagione già ora. Dipenderà anche da come finiranno le contrattazioni per il rinnovo di Dumfries ed eventuali proposte che potrebbero arrivare per l'olandese. Per Wan-Bissaka sarebbe pronto pronto un contratto triennale da 2,7 milioni a stagione, con opzione per una quarta.

18.36 Martinez-Inter, il ds del Genoa conferma: "trattativa in definizione" - Josep Martinez è sempre più vicino all'Inter. Il portiere spagnolo completerà a breve il passaggio dal Genoa ai nerazzurri, come confermato dallo stesso ds del Grifone Marco Ottolini. Il dirigente rossoblu ha risposto così in merito alla trattativa con i nerazzurri in conferenza stampa: "Stanno scrivendo i documenti in segretaria. E’ in fase di definizione."

15.00  Martinez-Inter, ci siamo: domani le visite - Sta per cominciare ufficialmente la nuova avventura interista di Josep Martinez, il portiere proveniente dal Genoa scelto per affiancare Yann Sommer nella prossima stagione sarà il primo acquisto perfezionato dalla nuova proprietà dopo quelli a parametro zero di Zielinski e Taremi. Come scrive TMW oggi lo spagnolo è atteso a Milano e domattina si sottoporrà alle visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro. L'operazione tra le due società è stata definita sul fissa di 13,5 milioni, più 2 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.

14.31 Avanti tutta per Tessmann - Prosegue il pressing dell'Inter per assicurarsi, in vista della prossima stagione, Tanner Tessmann, centrocampista statunitense classe 2001, che non rinnoverà il contratto in scadenza tra un anno. Come sottolinea TMW la società di Viale della Liberazione ha messo sul piatto circa 6 milioni di euro per acquistare il cartellino, con la possibilità di lasciarlo ai lagunari fino al giugno 2025: soluzione gradita al club. Resta da convincere però il calciatore che vorrebbe andare via subito. Negli ultimi giorni il suo entourage ha avviato colloqui anche con Roma, Napoli e Fiorentina.

9.30 Per sostituire Buchanan spunta un clamoroso ritorno - L'Inter si guarda intorno dopo la rottura della tibia di Buchanan (out almeno 4 mesi): tra i possibili profili da inserire nella catena di sinistra - dove il canadese ha giocato di più - ci sono gli svincolati Marcos Alonso e Layvin Kurzawa, ma per Tuttosport bisogna prestare "attenzione pure a un clamoroso ritorno di Ivan Perisic: il croato, che ha terminato la stagione all’Hajduk Spalato, da mesi manda messaggi e sarebbe estremamente felice di tornare".

9.01 Martinez, visite mediche nelle prossime ore - Josep Martinez è il terzo acquisto dell'Inter per la prossima stagione. Il portiere spagnolo in arrivo dal Genoa per 13,5 milioni di euro più due di bonus sbarcherà a Milano nelle prossime ore per completare il passaggio al club nerazzurro. Secondo Sky Sport è tutto pronto per le visite mediche del 26enne: anche il Grifone ha dato la sua autorizzazione per l'ultimo passaggio prima della firma del contratto. Le visite, inizialmente previste per domani giovedì 3 luglio, potrebbero essere anticipate: Martinez è atteso nel capoluogo lombardo a ore per completare l'iter e diventare un nuovo giocatore interista.

2 LUGLIO

Accelerata per Tanner Tessmann - L'Inter vicina all'accordo per lo statunitense: al Venezia Gaetano Oristano. Rimane un dettaglio: il giocatore deve accettare la condizione di arrivare in nerazzurro solamente nel 2025, rimanendo un altro anno in forza ai lagunari che sono stati promossi in Serie A.

Idea Hummels a parametro zero - E' tempo dei calciatori svincolati, dopo Raphael Varane che è vicino al Como c'è un altro grande centrale che ha lasciato il proprio club a zero. Si tratta di Mats Hummels, il centrale trentacinquenne infatti ha lasciato il Borussia Dortmund a parametro zero e per il momento rimane un'ipotesi abbastanza accreditata per i campioni di Germania del Bayer Leverkusen ma non è da sottovalutare l'ipotesi Italia. Secondo quanto riferito da Bild, infatti anche l'Inter ha sondato il terreno per l'ex campione del mondo che attira le attenzioni di tanti club per il proprio status di svincolato. C'è anche il Milan, derby di mercato per Hummels?

De Zerbi punta Valentin Carboni - Un'esperienza che non è andata secondo le attese della vigilia quella di Joaquin Correa con la maglia del Marsiglia, nessuna rete o assist nella scorsa stagione per il Tucu che ha lasciato i francesi senza riscatto. Patate bollente nelle mani dell'Inter che adesso dovrà trovare una sistemazione all'ex Lazio che sta vivendo una fase calante della propria carriera tra Serie A e Ligue 1. Come riferito da Sky Sport però potrebbero riallacciarsi i rapporti con il club francese. Il Marsiglia infatti ha messo nel mirino Valentin Carboni, il giovane trequartista impegnato con l'Argentina in Copa America è uno dei nomi caldi in questo momento con Roberto De Zerbi che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Visita in sede per Edoardo Crnjar, si scalda la pista Leoni - L'Inter vuole ringiovanire la rosa e guarda in casa Sampdoria. I nerazzurri vorrebbero assicurarsi il giovane difensore Giovanni Leoni, conteso anche dal Napoli. Oggi in sede è arrivato l'agente Edoardo Crnjar parlando probabilmente del difensore classe 2006, che ha come procuratore il fratello Giacomo Crnjar.

1 LUGLIO

Mercato chiuso o quasi per i nerazzurri, la ciliegina potrebbe essere Gudmundsson -  L'arrivo di Josep Martinez unito al rinnovo di Denzel Dumfries potrebbe chiudere il mercato in entrata dell'Inter per questa nuova stagione, la società nerazzurra infatti si è mossa con largo anticipo rispetto alle inseguitrici dopo lo Scudetto della seconda stella ed ha già messo sotto contratto anche l'attaccante Mehdi Taremi e il centrocampista Piotr Zielinski. Potrebbe arrivare un altro elemento ma tanto dipenderà dalle eventuali uscite che riuscirà a fare l'Inter. Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il nome in entrata che rimane un obiettivo è quello di Albert Gudmundsson del Genoa. Per il momento rimane una pista complicata visto che servirà almeno la cessione di Arnautovic per potere affondare il colpo per l'islandese.

Franco Carboni- River, ci siamo: oggi le visite mediche con i Millionarios -  Si sta perfezionando l'accordo tra l'Inter e il River Plate per la cessione di Franco Carboni. L'esterno sinistro oggi ha sostenuto le visite mediche con il club platense e si trasferirà a Buenos Aires in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto da 4 milioni di euro. L'Inter manterrà un diritto di recompra sul ventunenne da 12 milioni.

L'Inter e Audero si separano: ecco il messaggio del club - Si chiude ufficialmente l'avventura in nerazzurro di Emil Audero, arrivato per difendere la porta nerazzurra nell’estate del 2023. "Il portiere italiano è stato uno dei protagonisti della straordinaria stagione della squadra, culminata con il tricolore e la Seconda Stella - si legge sul sito del club che aggiunge - Audero ha disputato 6 partite con la maglia nerazzurra: 4 in campionato, subendo solamente 3 gol, 1 in Coppa Italia e 1 in Champions League. Ad Audero, campione d’Italia in nerazzurro e vincitore della Supercoppa Italiana, vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista"


Altre notizie Inter
Giovedì 4 Luglio 2024