Menù Notizie

Ricorso per il Mondiale per club? De Siervo: "Vogliamo partecipare al processo decisionale"

TMW
di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Roma, Lorenzo Beccarisi
Foto

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato a margine della presentazione del calendario del massimo campionato italiano per la stagione 2024/2025. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Ci aspettiamo grande spettacolo, sperando che fino all'ultima giornata non ci sia un vincitore. Tra l'altro quest'anno la vera novità è rappresentata dal fatto che anche alla penultima giornata le gare relative agli stessi obiettivi verranno giocate in contemporanea, una cosa decisiva per garantire che una gara in casa e una in trasferta possano essere giocate nello stesso giorno e allo stesso orario".

Otto italiane saranno impegnate nelle coppe europee.
"Questa cosa ci preoccupa. Ci saranno gare ulteriori e abbiamo visto come i nostri giocatori fossero sulle gambe all'Europeo. Questo purtroppo è qualcosa di cui dovremo prendere atto. Ci sarà un affollamento dei calendari. Siamo riusciti a mettere solo un turno infrasettimanale, ma abbiamo dovuto necessariamente sacrificare la pausa invernale".

A proposito di troppe gare, verrà fatto un ricorso alla FIFA per il Mondiale per club?
"Sì, è una decisione delle Leghe europee, non solo della Serie A. Non c'è nulla contro la FIFA, ma c'è il tentativo di partecipare al processo decisionale, visto che se UEFA e FIFA impongono nuove date di fatto comprimono le attività dei club e delle singole Leghe".

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
06:45 Serie A Thiago Motta sbarca a Torino: i punti chiave del suo gioco 06:15 Serie A Olanda-Turchia 2-1, le pagelle: De Vrij da 7, Yildiz da 5. Muldur sfortunato 06:05 Euro 2024 Inghilterra-Svizzera 6-4 dcr, le pagelle: Saka fa impazzire Aebischer, Sommer non para un rigore 05:00 Nato Oggi... Ederson, crescita spaventosa in 2 anni e mezzo. L'Atalanta se lo gode, in tanti lo vogliono 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 luglio
00:57 I fatti del giorno L'Olanda stende la Turchia in rimonta: De Vrij MVP, delude Yildiz. Ora l'Inghilterra 00:53 I fatti del giorno Saka esorcizza la finale di Euro 2020 e trascina l'Inghilterra in semifinale: Svizzera ko ai rigori 00:49 I fatti del giorno Ecco Zielinski l'interista: "Non vedo l'ora". E De Vrij: "Sono felice in nerazzurro" 00:45 I fatti del giorno L'arrivo di Fonseca, l'attesa su Zirkzee e lo spiraglio Morata. Tutte le ultime da Casa Milan 00:42 I fatti del giorno Ancora poche ore e Motta atterra sul pianeta Juve. Intanto Giuntoli continua a lavorare per lui 00:40 Serie A Inter, torna di moda Kim. Assalto all'ex Napoli in caso di cessione di De Vrij 00:38 I fatti del giorno Non solo Buongiorno e i duelli con l'Inter, in casa Napoli si riapre il tormentone Kvaratskhelia 00:34 I fatti del giorno La Roma guarda alla Vecchia Signora: intesa per Chiesa, dalla Juventus c'è anche l'idea Arthur 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - L'ultima semifinalista di Euro 2024 è l'Olanda. Il Milan preme per Morata 00:27 Serie CUfficiale Union Clodiense, confermati il direttore generale Tiozzo e il Team Manager Barchielli 00:25 Euro 2024 Bellingham: "Finale con la Spagna? Lo spero. Pickford esperto in queste situazioni" 00:23 Serie A Ravanelli attacca Spalletti: "È andato in confusione, ha cambiato in continuazione" 00:19 Serie C Pres. Gubbio: "Lunedì o martedì la risposta per la Curva, i tifosi per noi sono fondamentali" 00:15 Serie A Lecce, sia Venuti che Sansone nel gruppo dei partenti. A loro far cambiare idea al club 00:14 Euro 2024 Calhanoglu: "Calati nella ripresa, peccato. Abbiamo portato emozione alla Turchia" 00:13 Serie B Palermo, vicino il colpo Pierozzi dalla Fiorentina. Il giocatore non rinnova con i Viola 00:10 Calcio esteroUfficiale Rio Ave, Vrousai resta in Portogallo: acquistato a titolo definitivo dall'Olympiakos 00:08 Euro 2024 Koeman: "Errore Dumfries? Ho pensato: "Che sta facendo?". Ma se fossero tutti come lui..." 00:04 Serie C Pres. Pineto: "Puntiamo a fare meglio dell'anno scorso, stiamo dando input al territorio" 00:00 Accadde Oggi... 7 luglio 2021, l'Inghilterra vola in finale di Euro 2020. La festa però durerà poco 00:00 Editoriale Juventus, nelle prossime ore arriva Khéphren Thuram. Prossimo step Koopmeiners, anche se servirà tempo. Per Chiesa aumenta il pressing della Roma. Milan-Morata: la situazione. Il piano per Emerson Royal 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 6 Luglio 2024
23:59 Serie A Pioli "frena" il Milan: i rossoneri tifano per l'accordo con l'At-Ittihad 23:56 Calcio esteroUfficiale Brentford, Baptiste va a giocare in B inglese: il centrocampista viene preso dal Luton 23:55 Serie A Inter, Zielinski: "Arrivo in una delle squadre più forti al mondo"