Menù Notizie

Tre cose che la Juve può imparare dalla vittoria sul Bayer Leverkusen

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Leverkusen
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tridente pesante funziona. È la lezione più banale della serata della BayArena. Sarri ha concesso a Higuain-Dybala-Ronaldo una buona mezz’ora. Ma soprattutto ha regalato ai tifosi la possibilità di vedere quei tre lì, insieme. Il risultato: 2-0 secco, senza possibilità di replica. Una ricetta da ripetere? La squadra di Bosz era sfilacciata e aveva già concesso spazi alle imbucate di Bernardeschi. In condizioni del genere, un terzetto così diventa inarrestabile.

Demiral e Rugani possono giocare. Ieri il turco era all’esordio assoluto in Champions e non ha patito la pressione. Anzi, pare essersene caricato. Il centrale ex Empoli di serate pesanti ne ha viste parecchie, e ha risposto presente. Bonucci-De Ligt è il presente, il futuro, la certezza della Juventus. Però questi due fino a Leverkusen erano fermi a 90 (Demiral) e 180 (Rugani) minuti a testa in stagione. Pochino? Pochissimo. Anche la titolarissima coppia centrale italo-olandese può rifiatare.

Rabiot è ancora un corpo estraneo. Come un pesce fuor d’acqua, il francese in questa Juve e forse a questi livelli. È al rientro da un infortunio, ma se Sarri gli ha concesso 86 minuti (peraltro con gil uomini contati in vista di domenica) vuol dire che lo riteneva pronto. Invece è stato, ancora una volta, il solito Rabiot. Mai in partita, spesso goffo, nel tocco di palla e non solo: un’altra serata non proprio indovinata. A Torino ci puntano ancora. Per quanto?

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi