Menù Notizie

Per l’Inter non rinnovare con questo Perisic sarebbe un delitto

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Sta facendo benissimo Ivan, l'ho affrontato per quattro anni di fila ed era sempre un problema. Appena sono arrivato ho pensato subito potesse essere una risorsa, per noi è un valore aggiunto”. Ha parlato chiaro, ieri sera, Simone Inzaghi. Il titolare dell’elogio è Ivan Perisic, giocatore che sta vivendo un mix fra seconda giovinezza e piena maturità calcistica. E’ probabilmente la miglior stagione nerazzurra di sempre, per il croato che durante il primo Conte era dovuto andare in prestito al Bayern Monaco per ritrovare il sorriso. Ma oggi, la sensazione, è che proprio quei momenti, l’arrivederci all’Inter, l’anno in Baviera e poi la conferma con Conte, siano serviti eccome. Perché il Perisic evanescente, a tratti intristito a dispetto di un evidente talento calcistico, il Perisic svogliato e poco incline ai compiti tattici semplicemente non esiste più. Oggi, Ivan Perisic è a tutti gli effetti e parole del campo alla mano, uno dei top player di questa Inter.

Lui vorrebbe andarsene. L’Inter non sembra voler fare sacrifici
Da tempo oramai sembra sempre più chiara la strada. A fine stagione, Ivan Perisic e l’Inter potrebbero davvero dirsi addio. Col croato pronto a volare in Germania o Inghilterra a zero, strappando così un ingaggio importante. E l’Inter a quel punto dovrebbe sostituirlo, chissà magari con Kostic. Che sarà bravo e pure più giovane, nessuno lo mette in dubbio. Ma il cui impatto, il cui rendimento (suo o di chi per lui), sarà tutto da valutare. Chiedere a Dumfries per conferme. La prova della sempre più probabile partenza sta nelle cronache. Si è sentito di Lautaro, Barella e Bastoni. Si parla di Brozovic, di De Vrij e di Skriniar. Pure di Handanovic. Ma mai sono emersi rumors sui contatti fra Perisic e l’Inter per il rinnovo. Sintono di una certa freddezza in merito. Ma a conti fatti, posto che la volontà del giocatore dovrà comunque essere tenuta in forte considerazione, siamo sicuri che all’Inter convenga davvero perdere uno così, che già avrebbe in casa, senza uno sforzo ulteriore?

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli
00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"