Menù Notizie

Ibra nell'agenzia di Raiola sarebbe la chiusura di un cerchio. Magari con uno scudetto

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

Per il mondo del calcio, più precisamente del calciomercato, Carmine Raiola, per tutti Mino, era un'icona. L'uomo che più di tutti con ogni probabilità ha esaltato la figura dell'agente di calciatori, elevandola al pari di presidenti e procuratori sportivi, potendo spostare gli equilibri semplicemente muovendo un suo cliente da una squadra all'altra. Basta leggere i nomi del resto, praticamente di primissimo livello: Pogba, Verratti, Haaland, Donnarumma e prima ancora Pavel Nedved. Ma se c'è un nome che viene associato nell'immaginario collettivo a Raiola, è quello di Zlatan Ibrahimovic.

Lo stesso giocatore, nella famosa autobiografia "Io Ibra" spiega quale sia stato il rapporto con l'agente e quanto Raiola sia stato determinante nella sua carriera. Senza di lui probabilmente lo svedese non sarebbe stato così dominante negli anni e magari la sua carriera sarebbe già terminata. Proprio il suo futuro da mesi è un continuo punto interrogativo: continuerà ancora al Milan? Appenderà le scarpe al chiodo? E nel caso cosa farà?

L'INGRESSO NELLA SCUDERIA RAIOLA - È di oggi la notizia di quello che potrebbe essere il futuro del fuoriclasse di Malmo. In una recente intervista a "Che tempo che fa?" Ibra disse di Raiola: "Mino è tutto... un agente, un amico, un papà. Più di un famigliare". Per questo il suo possibile ingresso nell'agenzia Raiola sarebbe l'ideale proseguimento, il "figlio" che raccoglie il testimone dal "padre", sebbene nel suo caso sarebbe un ruolo più di immagine che operativo.

L'ULTIMA IMPRESA PRIMA DEL RITIRO - L'ideale sarebbe con scudetto in più, per chiudere definitivamente un cerchio, portando a termine una missione impossibile e quando in molti lo davano per pensionato. Arrivato nel gennaio 2020 con una squadra che da anni viaggiava nella mediocrità e trasformata soprattutto mentalmente, rendendola competitiva e infine vincente. Una mentalità nata in un pomeriggio di quasi vent'anni fa in un sushi bar di Amsterdam, quando di fronte a lui un signore in jeans e T-shirts Nike che sembrava uno dei Soprano gli chiese: "Se vuoi diventare il migliore del mondo devi lavorare di più, perché le tue statistiche fanno schifo". Quel signore era Mino Raiola.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"