Menù Notizie

Dusan Vlahovic non è ancora all'altezza dei paragoni con le stelle del Paris Saint-Germain

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Parigi di Tuttomercatoweb
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il giorno della vigilia di Paris Saint-Germain contro Juventus, Dusan Vlahovic è finito nella stessa pagina della storia del calcio di Kylian Mbappé. Con il massimo del rispetto per uno dei migliori centravanti in potenza del mondo, è lecito fare una specifica. Ci sono i buoni giocatori, gli ottimi giocatori e poi i fuoriclasse. Quelli che conti sulle dita di una mano, magari con due di comporto in alcuni periodi della storia. Però il serbo, pur forte, col fisico, con spalle, con gambe, con testa, con furbizia, con lo sguardo di quelli bravi, ma bravi davvero, non è di quel partito, di quella cerchia, di quell'elité lì. E non è dato sapere se lo sarà, le premesse per prendersi l'Italia, per far grandi cose in Europa, per diventare il centravanti di riferimento a giocarsi il titolo di capocannoniere in Champions League ci sono. Però si è fermato al gol straordinario fatto al debutto in Europa in bianconero contro il Villarreal.

PSG-Juventus 2-1: il racconto di Tuttomercatoweb.com - CLICCA QUI

Mbappé protagonista assoluto
Poi il crollo al ritorno, ieri non s'è mai visto al Parc des Princes contro il Paris Saint-Germain. Kylian Mbappé s'è preso il proscenio, devastante, abbagliante, imprendibile, impossibile da arginare. Un fiume in piena, mentre Vlahovic faceva a sportellate coi difensori dei parigini. Ha avuto pochissime occasioni, in una ha quasi fatto gol, ma tra qualche alba e alcuni tramonti, di quel colpo di testa in pochi si ricorderanno. In certe notti, servono prestazioni come quella dello straordinario francese, per elevarsi al ruolo di star internazionale.

Due Bremer diversi
Ruolo che Dusan Vlahovic non ha, e come detto non è dato sapere se avrà. La Serie A è un banco di prova importante e duro, ma per dare il peso del valore e della differenza del campionato nostrano e della Champions League, basti pensare a Bremer: insuperabile a Torino, di quei centrali che pensi di vedere una volta ogni decennio. Alla grande sfida Champions, invece, a osservare i colpi dei tre tenori del PSG senza colpe se non quella d'essere di un altro pianeta rispetto al connazionale Neymar, a Mbappé, a Messi. Il calcio, le categorie. Ci ha sempre tenuto, Massimiliano Allegri, a specificarne l'esistenza e l'importanza. Il Parc des Princes le ha messe a nudo.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni
10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma