Menù Notizie

Soule e la Roma sono sempre più vicini. E De Rossi è pronto a riabbracciare Dybala

di Tommaso Bonan
Foto

De Rossi e la Roma attendono Paulo Dybala a braccia aperte. Nelle prossime ore l'argentino tornerà nella capitale, per poi proseguire la preparazione con i compagni in vista della prossima stagione. Il tecnico punta sulla Joya come riferimento in campo e nello spogliatoio, sia per i più grandi che per i tanti giovani della rosa. Un ruolo importante, che per certi versi allontana il mercato. La clausola rescissoria da 12 milioni che pende su Dybala per l’estero e per l’Italia è valida ancora per otto giorni. Tuttavia, nessuno ha intenzione di esercitarla. Né il giocatore, che ha rifiutato le proposte arrivate dall’Arabia Saudita e non ha preso in considerazione le lusinghe della Premier, né il club giallorosso che non ha manifestato l’intenzione di liberarsi dell’argentino.

Il punto su Soule
Matias Soulè sempre più vicino alla Roma. L'ultimo rilancio del club giallorosso ha ulteriormente avvicinato l'esterno d'attacco di Mar del Plata al club giallorosso: il calciatore classe 2003 è una espressa richiesta di Daniele De Rossi e la società capitolina da giorni sta lavorando per provare a chiudere la trattativa. L'ultima offerta recapitata nella giornata di ieri è di 25 milioni di euro più tre di bonus: Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus, ne chiede 30 più bonus. Ancora non ci siamo, ma un punto di incontro a metà strada può presto portare alla fumata bianca.

La Roma in queste ore sta studiando un ulteriore rilancio per arrivare a quei 30 milioni che sono considerati dalla Juventus la base per chiudere l'operazione. Un'offerta da 26 milioni di euro più quattro di bonus (di cui due facilmente raggiungibili) e una percentuale sulla futura rivendita può essere la proposta giusta per arrivare alla chiusura immediata. Anche perché, in questo momento, Soulè è mentalizzato solo sull'ipotesi capitolina: il Leicester dopo aver capito di non essere al centro dei pensieri del ragazzo s'è tirato indietro e il West Ham (interesse tiepido e datato di qualche settimana) non ha accelerato e anzi in questi giorni sta provando a chiudere per Crysencio Summerville del Leeds United. Soulè è attualmente legato alla Juventus da altri due anni di contratto. Nella scorsa stagione a Frosinone ha realizzato undici gol in 36 presenze.

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
08:28 Rassegna stampa L'Italia Barcola ma non molla e rimonta la Francia: la risposta migliore per superare l’Europeo 08:23 Rassegna stampa Juventus, Milik può rientrare con il Napoli: ma ora deve convincere Thiago Motta 08:18 Rassegna stampa Gazzetta di Parma, parla il ds Pederzoli: "È un Parma giovane. E razionale" 08:15 Serie A Lautaro Martinez merita il Pallone d'Oro? Chiaramente no, però ha motivo d'esserci 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, Zortea ha recuperato: sarà in campo contro il Napoli"
08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sulla Joya protagonista con l'Argentina: "Dyezbala" 08:03 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto: "Francia battuta a Parigi. Impresa degli azzurri" 08:01 Editoriale Theo-Leao, mal di pancia non da calciomercato ma da scelta tecnica. L'affaire Iling-Barrenechea, quello di LionRock. Mentre Lotito ci racconta che il calcio è "sociale" 08:00 Serie ATMW Ricci: "Il gol iniziale ci ha dato la sveglia... Se gioca così, l'Italia può battere chiunque" 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "L'UEFA applaude Inter e Milan: i conti sono in ordine" 07:53 Rassegna stampa Il Gazzettino: "A Parigi in campo la grande Italia: soffre, poi stende la Francia 3-1" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul 3-1 azzurro in casa della Francia: "Italia show, domina i Blues" 07:45 Serie A Roma, cinque su sei in campo: cronache di un'altalena nazionale 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "La Nazionale rinasce. Retegui convincente. Debutta Brescianini" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Svolta Italia dopo il flop Europeo. A Parigi una vittoria storica: 3-1" 07:33 Rassegna stampa Francia battuta per 3-1, Il Secolo XIX: "Azzurri a sorpresa. L'Italia sbanca Parigi" 07:30 Serie A Pavlovic già punto fermo del Milan (e della Serbia). E c'è chi non si sorprende 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Riscatto azzurro. Una bella nazionale batte la Francia 3-1" 07:23 Rassegna stampa L'Italia travolge 3-1 la Francia al Parco dei Principi, Il Mattino: "Azzurri super" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Rinascita azzurra, lezione alla Francia" 07:15 Serie A L'Atalanta riparte da Retegui. Tre gol all'attivo e prestazione di livello con la nazionale 07:13 Rassegna stampa Gli azzurri superano la Francia 3-1, l'apertura del Corriere dello Sport: "All'italiana" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport sul 3-1 alla Francia: "L'Italia s'è desta" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura dopo la vittoria per 3-1 in Francia: "L'Italia è rinata" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 7 settembre 07:00 Serie A Inter, Dimarco vince il derby con Theo anche a Parigi: sette di fila. Aspettando il 22 06:45 Serie A Juve in ansia per Nico: ora Motta ha bisogno del miglior Koopmeiners 06:30 Serie A Lazio, i conti non tornano: oltre 5 milioni “buttati” in esuberi 06:15 Serie A Francia-Italia 1-3, le pagelle - Quanto è mancato Tonali in Germania. Ricci da veterano 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bence Dardai: l'esordiente d'oro del Wolfsburg è un figlio d'arte