Menù Notizie

L'Atalanta riparte da Retegui. Tre gol all'attivo e prestazione di livello con la nazionale

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quei tre gol segnati nelle prime tre partite hanno dato un'indicazione ben precisa, la prestazione in nazionale ha tracciato la linea: Mateo Retegui è pronto per riprendersi l'Atalanta e trascinare l'attacco nerazzurro orfano di Gianluca Scamacca. Col bomber ex Sassuolo e West Ham fermo ai box per i prossimi mesi, l'italo-argentino si è già inserito nei meccanismi di Gasperini familiarizzando pure con il credo calcistico di Luciano Spalletti.

Prestazione di livello
Prova solida condita dal solito sacrificio, nonostante i pochi palloni giocati nel primo tempo Retegui ha gestito da manuale la situazione: pressing anche se isolato, giusto per spaventare il possesso palla francese costringendo all'errore i padroni di casa. Poi l'assist per il gol di Frattesi, un bel punto esclamativo nel primo dei due impegni con la nazionale azzurra. E una bella risposta collettiva dopo un Europeo giocato da tutti sottotono.

Fiorentina e Arsenal nel mirino
Dopo Israele - ultima partita dell'attuale sosta - Retegui avrà due partite per ritrovare immediatamente il gol dopo il passaggio a vuoto di San Siro: con la Fiorentina il debutto casalingo al Gewiss Stadium, quattro giorni più tardi ci sarà l'esordio in Champions League contro l'Arsenal, un'altra tappa fondamentale in un inizio di stagione già positivo di suo. E l'obiettivo è uno soltanto, dare continuità a suon di gol.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
15:08 Serie A Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattro 15:08 Serie A Fonseca: "Se vinciamo con Inter e Liverpool, pasteis de nada per tutti". E Morata: "Io lo jamon" 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 15:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo cinque giornate: Fulignati balza in teste, sorpresa Bleve 15:02 Serie A Inter, apprensione per Dimarco: affaticamento alla coscia, rischia anche il derby
15:00 Serie A Motta sulla nuova Champions League: "Ci sono 8-10 squadre che possono vincerla" 14:58 Serie A Juventus, la strana matematica di Thiago Motta: 23 punti non si possono fare 14:56 Calcio estero Carvajal: "Il Pallone d'Oro sarebbe un sogno, ma è già un onore essere tra i candidati" 14:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Se battiamo Liverpool e Inter vi porto le pasteis de nata. Domani un'occasione" 14:55 Serie ALive TMW Milan, Morata: "Non abbiamo tempo da perdere. Possiamo vincere contro chiunque" 14:55 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Sorpresa Torino. Inter, nessun dramma per il pari di Monza" 14:53 Serie ATMW Atalanta subito in campo in vista dell'Arsenal: 4 gli assenti alla seduta 14:50 Serie A Milan, Fonseca: "Favoriti o meno, sono solo parole. Possiamo vincere contro il Liverpool" 14:49 Serie C Ternana, gli ultras contestano Guida: "Vattene e occhio a chi vendi. Non vogliamo banditi" 14:45 Serie A Milan, Ibrahimovic a San Siro domani col Liverpool: darà il cambio a Cardinale 14:41 Calcio estero Manchester United al risparmio: tagliati 250 dipendenti per circa 50 milioni di euro 14:38 Serie A Roma, fin troppa abbondanza davanti: per De Rossi scelte pesanti ogni partita 14:36 Serie A Milan, Morata: "Nella Champions non conta come arrivi. C'è tanta qualità in questa squadra" 14:36 Serie A Serie A dietro solamente alla Premier per spese. Koop, Douglas Luiz e Buongiorno i colpi 14:34 Serie B Allarme rosso in casa Frosinone: contro il Bari si attendono risposte. E un risultato 14:32 Le Statistiche Il poker che Gilardino non dimenticherà mai. Il Muriel show bianconero 14:31 Serie A Milan, Fonseca: "Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa. Non potremo sbagliare" 14:30 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti in vista dell'esordio in Champions: ancora fuori El Azzouzi 14:27 Calcio estero Ko col Forest, Slot diretto: "Perdere contro chi non finisce tra le prime 10 è una delusione" 14:23 Serie A Roma, confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 14:19 Serie B Hristov svela: "Fin dal ritiro speravo di rimanere a Cosenza. Voglio dare il massimo" 14:15 Serie A Le pagelle di De Winter - Non doveva nemmeno giocare. L'1-1 spazza via il resto 14:12 Calcio estero Ancelotti: "Nuova Champions? So solo che giocheremo 2 partite in più, è un problema" 14:11 Altre Notizie Casarin: "VAR su episodi evidenti o inventiamo rigori" 14:08 Serie A Juventus, non è buona la prima per Koopmeiners e Douglas Luiz: esordi dal 1' insufficienti