Menù Notizie

Roma e Parma hanno due nuovi portieri: Ryan atterrato nella capitale, Suzuki già ufficiale

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Parma e Roma hanno due nuovi portieri: già ufficiale il primo, in attesa dell'annuncio il secondo. La settimana di gialloblù e giallorossi è iniziata con due novità internazionali tra i pali: il giapponese Zion Suzuki per i primi e l'australiano Mathew Ryan per i secondi. Titolare con ogni probabilità l'ex Sint-Truiden, vice-Svilar invece l'estremo difensore finora svincolato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)

Il comunicato ufficiale del Parma per Zion Suzuki
"Zion Suzuki è gialloblu! Parma Calcio annuncia che il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Sint-Truidense Voetbalvereniging e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029. Nazionalità giapponese, ma di origine americana (nato a Newark, nello stato del New Jersey) e ghanese, Zion è un profilo internazionale che ha giocato in due Club nella sua carriera, Urawa Red Diamonds e Sint-Truidense Voetbalvereniging. È cresciuto nel Settore Giovanile del Club giapponese, dove nel 2020 è diventato professionista, e contestualmente, ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili del Giappone, dove dal 2022, ad appena 19 anni, è diventato titolare della Nazionale A. Un profilo internazionale che nell’ultima stagione in Jupiler Pro League, ha disputato 32 presenze, mettendo in risalto le sue doti atletiche, umane e tecniche, che lo hanno affermato in tutto il mondo.Oggi il Parma Calcio annuncia con orgoglio che Zion è un calciatore gialloblu e potrà arricchire, ancora di più, con la sua voglia e le sue qualità la rosa della nostra squadra!".

Mathew Ryan è atterrato in serata nella capitale
Anche la Roma è pronta ad annunciare il suo nuovo portiere. È atterrato in serata nella capitale, all'aeroporto di Fiumicino, Mathew Ryan e presto sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister De Rossi. L'estremo difensore australiano sarà il vice di Svilar, che partirà titolare la prossima stagione, ed è arrivato in giallorosso a parametro zero dopo che si è svincolato dall'AZ Alkmaar lo scorso 30 di giugno. Classe 1992, Ryan è approdato in Europa dopo l’esperienze in Australia con Blacktown City e Central Coast Mariners vestendo la maglia del Bruges. Dopo i nerazzurri belgi ha difeso i pali di Valencia, Genk, Brighton, Arsenal, Real Sociedad e Copenaghen prima dei biancorossi olandesi. Ryan prenderà il posto di Rui Patricio che ha lasciato i colori giallorossi dopo tre anni.

Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2024
06:10 Serie ATMW Radio Maspero: "Torino, Vanoli può dare qualcosa di diverso. Palladino? Con Firenze non si scherza..." 06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Conference League, dove vedere Fiorentina-Puskas Akademia 05:15 Serie A La Serie A è tornata in campo: il calendario completo dalla fino alla 38ª giornata
05:00 Nato Oggi... Lautaro Martinez, capitano dell'Inter. 103 gol in 6 stagioni, può essere uno dei migliori di sempre 01:30 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 agosto 00:56 I fatti del giorno Dybala prepara le valigie, l'Arabia Saudita lo aspetta. Il punto sulla trattativa con la Roma 00:53 I fatti del giorno Kalulu è della Juventus. L'operazione col Milan potrà superare i 20 milioni 00:49 I fatti del giorno Fiorentina al debutto europeo. E Palladino parla anche del futuro di Nico 00:45 I fatti del giorno David Neres quarto colpo del Napoli di Conte. In attesa di Osimhen e di Lukaku 00:41 I fatti del giorno Inter verso un nuovo colpo alla Bisseck. Fiducia nell'arrivo di Palacios dopo il summit 00:38 I fatti del giorno Altro colpo Atalanta: ecco Bellanova. El Bilal in uscita, Becao nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Il Catanzaro piazza il colpo Cassandro, il Palermo saluta Graves. Hristov rinnova con lo Spezia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bellanova alle visite con l'Atalanta. Lukaku, oggi giorno decisivo 00:27 Calcio esteroUfficiale Il Tolosa cede un ex canterano del Real Madrid: Gelabert in prestito allo Sporting Gijon 00:23 Serie A Colomba sul Cagliari: "Lotterà per salvezza tranquilla. Mercato? Gol e qualità sempre i benvenuti" 00:21 Serie ATMW Atalanta, Koopmeiners marca visita. Continua a volere a tutti i costi la Juventus 00:19 Serie C Awua si presenta: "Trattativa lunga, ma ho avuto pazienza. Volevo a tutti i costi la SPAL" 00:15 Serie A Il retroscena del tecnico della Puskas Akademia: "Il nostro portiere seguito dalla Juventus" 00:12 Calcio estero Benitez: "Al Celta non volevano riconoscere che avevo ragione. Successe anche all'Inter" 00:10 Serie ATMW Atalanta, Lookman non si è allenato. Summit positivo con gli agenti, permanenza vicina 00:08 Serie A Neres al Napoli? Parla un match analyst: "Ha bisogno di libertà, ma è un po' impreciso" 00:04 Serie C Lecco, il ds Minadeo dopo la risoluzione di Bianconi: "Ha chiesto di seguire altre strade" 00:02 Serie ATMW Monza, in tanti su Carboni. Il Bologna c'è, occhio alla Roma (e alla Fiorentina) 00:00 Editoriale Incroci e cessioni, missioni e strategie: le big che si completano 00:00 Accadde Oggi... 22 agosto 1984, Stromberg esordisce con l'Atalanta. Segnando e facendosi male al braccio 00:00 A tu per tu …con Francesco Moriero
Mercoledì 21 Agosto 2024
23:59 Serie CTMW Avellino, è fatta per Enrici del Taranto: il difensore domani in città per chiudere la trattativa 23:59 Serie A Puskas Akademia, Nagy: "Ho parlato con Balogh, possiamo fare risultato a Firenze"