Menù Notizie

Benitez: "Al Celta non volevano riconoscere che avevo ragione. Successe anche all'Inter"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Rafael Benítez era arrivato a Vigo poco più di un anno fa. Il club galiziano aveva un progetto ambizioso, il cui obiettivo finale era il ritorno alle competizioni europee; l'ex tecnico di Napoli, Liverpool, Real Madrid e Inter (tra le altre) aveva firmato così un contratto di tre anni ma le cose non sono andate bene: dopo appena nove mesi è stato licenziato con la squadra invischiata nella lotta per non retrocedere.

Benitez ha parlato del suo periodo al Celta nel podcast 'Stick to football' e si è rammaricato per il comportamento del club, che solo ora sta cedendo i giocatori di cui il manager spagnolo voleva liberarsi nelle scorse finestre di mercato: "Sinceramente, se guardate tutti i giocatori che stanno andando via, sono esattamente quelli che dicevo io. Solo che ora c'è un allenatore diverso". Una cosa che sostiene sia successa anche all'Inter, perché "non volevano riconoscere che avevo ragione".

Benítez crede di essere ancora in grado di "competere con chiunque se avessi gli strumenti necessari", ma spiega che in Spagna il fair play finanziario è "molto severo" e rende impossibile avvicinarsi alle big perché "il Real Madrid può spendere 600 milioni e il Celta 60". Infine ha parlato anche del progetto che aveva in mente con il club di Vigo. "Mia moglie è di Ourense. Ho parlato con il presidente e sua figlia, potevamo contare su Luis Campos come consulente esterno e poteva portarci giocatori del PSG o di qualsiasi altra squadra. Ho pensato che sarebbero bastati due anni per avvicinarci all'Europa e nel terzo avremmo giocato le competizioni europee. Poi avrei deciso se tornare in Inghilterra con la mia famiglia".

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
16:26 Calcio estero No alla Turchia, Emerson Palmieri non parte: l'esterno vuole rimanere al West Ham 16:23 Serie A Prof. Castellacci: "Calendario UEFA assurdo e ingolfato, ne fanno le spese i calciatori" 16:19 Serie CUfficiale Pro Vercelli, torna in bianco il 2003 Anton. Lo scorso anno era al Sangiuliano City 16:15 Serie A Ag. Man: "Ha rinnovato per Pecchia. Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho" 16:12 Calcio estero Sporting CP, Amorim: "Gyokeres vale 100 milioni. Harder? Lo volevano in Premier"
16:08 Serie A Si comincia con Sartori e Di Vaio, si finisce col giovane Ebone. Il punto sui rinnovi del Bologna 16:06 Serie AFocus TMW Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico 16:05 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, non deve continuare così ma non è a rischio ora" 16:05 Editoriale Follow the money: il mercato 2024 e i nuovi equilibri 16:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui" 16:00 Serie A Gallo guarda oltre il Lecce: "Spero nella chiamata di mister Spalletti un giorno" 15:56 Calcio estero Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro" 15:53 Serie A Mirabelli critico sul Milan: "In pochi hanno capito l'attuale ruolo di Ibrahimovic" 15:49 Serie C Donnarumma: "Felice di essere tornato alla Ternana. Voglio fare tanti gol" 15:45 Serie ATMW Roma-Galatasaray, accordo per Zalewski che però ancora non apre. Ballo-Touré sullo sfondo 15:42 Calcio estero Edu: "Nuovo contratto di Arteta dà stabilità all'Arsenal. Mikel ha valori meravigliosi" 15:40 Serie BTMW Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorum 15:38 Serie A Bove: "Il soprannome 'cane malato' è un po' limitante, ma devo dire grazie a Mourinho" 15:36 Serie AFocus TMW Napoli in scadenza: Anguissa ha due anni di opzione, Meret resta in bilico 15:33 Serie B Serie B: Reggiana-Sudtirol visibile su DAZN anche gratuitamente 15:33 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Ma questa Juve è davvero più forte di quella dello scorso anno?" 15:30 Serie AUfficiale Genoa, rinnovo fino al 2027 per il gioiellino Honest Ahanor 15:26 Calcio estero Neymar promuove Depay: "Bello che sempre più stelle di questo livello arrivino in Brasile" 15:25 Altre Notizie Guai per Hugo Mallo: condannato per abusi sessuali a 'cheerleader' dell'Espanyol 15:23 Serie A Udinese, Sanchez fuori ancora un mese. Nel mirino c'è la trasferta in casa del Milan 15:23 Serie A Balotelli: "Ho offerte dall'estero ma aspetto la Serie A. Io sono pronto..." 15:21 Altre Notizie Torino, Vanoli deve scegliere il partner di Zapata. In difesa non si cambia 15:19 Serie C Pulcinelli: "La retrocessione è colpa mia al 90%. Aperti ad ascoltare offerte per l'Ascoli" 15:15 Serie A Gallo: "Questo sarà il mio ultimo anno a Lecce e voglio godermelo al massimo" 15:12 Calcio estero Arsenal, Kroenke dopo il rinnovo di Arteta: "È instancabile nella ricerca dell'eccellenza"