Menù Notizie

Lorenzo Insigne resta in dubbio per Barcellona-Napoli. Giovedì provino decisivo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Napoli e il Napoli sperano. Sabato sera gli azzurri di Gattuso scenderanno in campo al Camp Nou per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida che parte con un leggero vantaggio blaugrana dopo l'1-1 del San Paolo, ma che il Napoli ha tutta l'intenzione di giocarsi a viso aperto. Con la speranza, ancora niente di più, che in campo possa esserci anche il capitano Lorenzo Insigne.

Cauto ottimismo per la panchina, giovedì giornata decisiva - "Lesione parcellare del tendine dell’adduttore lungo sinistro, con edema osseo". Questa la diagnosi confermata dal Napoli tramite un comunicato, dopo che lo stesso Insigne si è sottoposto agli esami strumentali del caso nella giornata di ieri. Nelle prossime ore il capitano azzurro svolgerà le terapie del caso studiate dallo staff sanitario del club: il dolore si è attenuato, ma ancora fare previsioni e sbilanciarsi è complicato. Dovesse recuperare, comunque, Insigne potrebbe eventualmente partire dalla panchina e risultare comunque arma importante a gara in corso. La giornata cerchiata in rosso è quella di giovedì, quando il giocatore farà un provino per capire meglio a come procede il recupero e, di conseguenza, se potrà partire con la squadra per Barcellona oppure no.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali