Menù Notizie

La Juventus batte il primo colpo: Douglas Luiz ha già sostenuto le visite, presto l'ufficialità

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha sempre voluto Douglas Luiz, lo ha cercato a lungo e alla fine è riuscita ad acquistarlo. L'operazione con l'Aston Villa era nata con una formula ben precisa: conguaglio economico in favore degli inglesi più i cartellini di Samuel Iling-Junior e Weston McKennie. Un'idea che metteva d'accordo tutti, tranne uno, ovvero lo statunitense, che ha bloccato la trattativa.

Giuntoli però non ha mollato, ha continuato a insistere e alla fine ha trovato la quadra: i bianconeri sborseranno poco più di 20 milioni di euro di parte fissa, 8 di eventuali bonus e gireranno ai Villans, oltre a Iling-Junior, Enzo Barrenechea, centrocampista che ha vestito la maglia del Frosinone nella stagione appena conclusa, preservandosi il 10% sulla futura rivendita dei prodotti del proprio settore giovanile. I due hanno già svolto le visite mediche, martedì l'esterno e mercoledì l'argentino.

Manca solo l'ufficialità anche per Douglas Luiz, che si è sottoposto nelle scorse ore ai test di rito direttamente negli Stati Uniti, per la precisione in California, dove è impegnato con il Brasile per la Copa America. Il classe '98 firmerà un contratto di 5 anni, quindi fino al 2029, con uno stipendio decisamente importante: percepirà 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
11:46 Euro 2024Live TMW Europeo flop dell'Italia: tra poco la conferenza stampa di Gabriele Gravina 11:45 Euro 2024Live TMW Europeo flop dell'Italia: tra poco la conferenza stampa di Luciano Spalletti 11:45 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "Italia in balia di se stessa, non si salva niente. Ma Spalletti deve restare" 11:41 Calcio esteroUfficiale Atletico Madrid, non tutti quelli in scadenza vanno via: Azpilicueta rinnova fino al 2025 11:38 Serie A Le pagelle di Darmian - Ci ha capito davvero poco, irriconoscibile come tutti gli interisti
11:34 Serie B Sampdoria, la contropartita della Fiorentina per arrivare ad Audero 11:30 Serie AUfficiale Bonaventura lascia la Fiorentina a scadenza: "Resterai nella storia, Jack" 11:28 Il Due di Piccari Si salva uno solo: Spalletti senza idee e giocatori senza carattere. Serve un cambio radicale 11:26 Euro 2024 Germania, Gundogan: "Con la Danimarca gara da ricordare. ma siamo stati fortunati" 11:23 Serie A Le pagelle di Mancini - Quando fa a sportellate con Embolo quasi sempre ha la peggio 11:19 Serie B Bari, Maita stupito dai rumors sul Cesena. Colloquio con Magalini 2 giorni fa: il punto 11:15 Serie A Inter, bufera social dopo i complimenti a Sommer per il passaggio del turno 11:11 Calcio esteroUfficiale Da Hermoso e Depay: l'Atletico Madrid saluta tre calciatori in scadenza di contratto 11:08 Serie A Le pagelle di Scamacca - Irritante, sul Tg3 uno speciale “Chi l'ha visto” 11:06 Altre NotizieTMW Sampdoria, in arrivo dal Palermo Stefano Di Benedetto per l’Under 18 11:04 Serie C Bando per il titolo dell'Ancona, il pres. dell'Arezzo: "Smentisco l'interesse a partecipare" 11:00 Serie A Da Correa a Carboni e gli altri giovani. Inter, ora è il momento delle cessioni 10:56 Serie A Annoni: "Torino, Juric mi ha deluso. A Vanoli servono 3 calciatori per arrivare in Europa" 10:53 Serie A Le pagelle di Di Lorenzo - Un caso di nepotismo, perché le ha giocate tutte? 10:49 Serie B Cesena, Shpendi: "Stagione perfetta. Vincere in prima squadra ha tutto un altro sapore" 10:45 Serie AEsclusiva TMW Amoruso: "Fino a pochi anni fa nessuno sarebbe stato titolare dell'Italia. Spalletti? Avanti con lui" 10:41 Serie A L'assist di Conte e l'accordo col Nizza: Thuram sarà il secondo colpo della Juventus 10:38 Serie A Le pagelle di Donnarumma - Ipnotizza Embolo, l'unico all'altezza della sua fama 10:34 Serie B Pisa, Kutuzov benedice Inzaghi: "La piazza giusta. Reggina e Brescia? Ha avuto sfortuna" 10:30 Serie A Juventus, addio Rabiot ad un passo. Il francese non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo 10:27 Serie A Al Ahli pronto ad accontentare il Napoli e pagare la clausola di Osimhen: settimana decisiva 10:23 Serie A Le pagelle di Spalletti - Presi a pallate dalla Svizzera, piovono insufficienze gravi 10:19 Serie B Salernitana, che confusione: rischia di slittare anche il ritiro. E Sottil riflette 10:15 Serie A Juventus, secondo indizio social: dopo Douglas Costa ecco... Danilo Luiz 10:12 Serie AUfficiale Napoli, in sei vanno via: da Demme a Zielinski, il club saluta i calciatori in scadenza