Menù Notizie

La finale di Coppa Italia è sempre più vicina: il punto su come ci arrivano Juventus ed Inter

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In attesa di capire come si risolverà la più avvincente lotta Scudetto degli ultimi anni, Juventus e Inter si avvicinano a grandi passi alla finale di Coppa Italia di domani sera all'Olimpico. Una partita che quest'anno assume contorni particolari e speciali per entrambe le formazioni e che proprio per questo si porta dietro e si porterà dietro fino a poche ore dal match dubbi e ballottaggi di formazione. Da una parte e dall'altra.

Il punto di casa Juventus
Max Allegri ha riaccolto in gruppo Manuel Locatelli e spera nel suo recupero, almeno per la panchina. Chi ci sarà quasi certamente è invece Luca Pellegrini dopo aver recuperato a tempo di record dalla contusione rimediata in allenamento: l'ex Cagliari e Genoa si gioca il posto con Alex Sandro. A destra riecco Danilo, con De Sciglio squalificato, mentre al centro della difesa dovrebbero spuntarla Chiellini e De Ligt. Davanti solito dubbio sulla presenza di Paulo Dybala, ma salvo sorprese la coppia sarà quella formata da Vlahovic e Morata.

Il punto di casa Inter
La notizia che conforta Simone Inzaghi è il rientro al 100% di Alessandro Bastoni dopo le ultime gare saltate. L'azzurro ha recuperato e a Roma sarà regolarmente al suo posto con De Vrij e Skriniar. A centrocampo zero dubbi, con Dumfries e Perisic esterni, mentre davanti dovrebbe ricomporsi la coppia titolare per gran parte della stagione, ovvero quella formata da Edin Dzeko e Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni
JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"