Menù Notizie

L'Inter non si ferma, Inzaghi: "Sanchez ok, Lautaro da Pallone d'Oro". Salisburgo può solo vincere

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il sorriso è quello di chi si è risvegliato da primo della classe. La concentrazione, di chi sa quanti rischi si nascondano dietro un martedì di Champions League contro la cenerentola del gruppo. L'Inter e Simone Inzaghi si godono il primato in classifica, ma "si gioca ogni 72 ore, dobbiamo pensare solo alla prossima partita" è il motto che il tecnico piacentino sciorina in vista della gara contro il Salisburgo. Piccolo e giovane sì, ma capace di tirare uno sgambetto al Benfica a Lisbona: dal doppio confronto con gli austriaci, del resto, passa buona parte della qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione continentale.

Qui Inter. Inzaghi parla in conferenza stampa insieme a Henrikh Mkhitaryan, che ormai dell'Inter sembra un senatore. E le giura amore: "Del rinnovo si occupa il mio agente - spiega il centrocampista armeno - ma qui mi trovo benissimo e vorrei rimanere". Il tecnico nerazzurro offre qualche pillola, anche di formazione: "Sanchez è pronto, col Torino ho preferito inserire Klaassen perché il cileno veniva da un lungo viaggio, ma può giocare titolare - dichiara l'allenatore - Lautaro è da Pallone d'Oro. Nel senso che quella sera ci deve essere, se lo merita, anche se non credo che vincerà". I due, per la cronaca, potrebbero fare coppia in attacco, anche se l'argentino è in ballottaggio con Thuram. I ritorni di Dumfries e Bastoni, la chance per Carlos Augusto e forse anche Frattesi in vece di Barella gli altri temi di formazione.

Qui Salisburgo. Giovani e forti, come ogni anno gli austriaci si reinventano. Gerhard Struber da di allenare una formazione verdissima e cerca di alleggerirne la pressione: "Siamo alla Scala del calcio, qui noi abbiamo solo da perdere e possiamo vincere - assicura l'allenatore dei bibitari - l'Inter è una grande squadra e Inzaghi un grande allenatore. Noi vogliamo provare a dargli qualche dispiacere, a essere antipatici". A guidare l'attacco della sua formazione saranno Konaté e Simic, che sognano di imitare Haaland o almeno Sesko. Recuperato Bidstrup, uno dei giovanissimi di casa pronti al lancio nella vetrina più ambita al mondo.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
13:23 Serie A Udinese, Bijol: "Fisicamente e mentalmente sto bene. 3-4-2-1 o 3-5-2? Cambia nulla" 13:21 Serie ATMW Juve, impugnatura scontata per il caso Ronaldo. Cifra non potrà tornare a 19,6 milioni 13:19 Serie BFocus TMW La Top 11 di Serie B - Verreth illumina il Brescia. Tutino il migliore di una Samp che vola 13:16 Serie A Domani Liverpool-Bologna, i convocati di Italiano: regolarmente in lista Castro 13:15 Serie A Comincia a prendere forma il Cagliari di Nicola. La prima vittoria in Serie A scaccia i fantasmi
13:11 Calcio estero Dalla fascia a Mbappé alla perdita dello status di intoccabile: i motivi dell'addio di Griezmann 13:07 Serie A Totti esalta Fonseca: "Parliamo di un grande allenatore, ha rimesso il Milan in riga" 13:03 Serie CUfficiale Pescara, primo contratto pro per Saccomanni. Firma un triennale con opzione 13:00 Serie A Ljajic: "L'Inter con la Stella Rossa sarà la favorita. Ma fa attenzione a Radonjic" 12:56 Calcio estero Barcellona, de Jong is back: il centrocampista olandese convocato per lo Young Boys 12:55 Altre Notizie Dirigente Inter a pm: "Ferdico mi impose di parlare solo con lui" 12:52 Serie A Lazio, per il 125° compleanno arriva una maglia speciale. Esordio nel derby? 12:49 Serie C Avellino, con la permanenza di Biancolino cambia la lista dei 23: Cionek verso il reintegro 12:47 Serie A Bisseck: "L'odio per la sconfitta più forte della gioia per la vittoria. Parata scudetto sbalorditiva" 12:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 6 giornate: D'Aversa, l'invincibile 12:41 Calcio estero Scozia, i convocati di Clarke per le sfide di ottobre: Adams, McTominay e Gilmour presenti 12:39 Serie AUfficiale Fiorentina, ceduto Infantino in prestito all'Al-Ain di Hernan Crespo. Il comunicato 12:37 Serie A Totti: "A Roma hanno creato un caso con me e De Rossi. Juric? Partito col piede giusto" 12:34 Serie C Sestri Levante, Risaliti: "Credo ci abbiano dato per spacciati un po’ troppo presto" 12:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 6 giornate: Belotti, il gol non basta a toglierti il poco ambito primato 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Botafogo rinnova il contratto di un ex Lazio: Bastos firma fino al 2026 12:23 Serie A Udinese, Bijol: "Quella col Lecce è già la partita perfetta per fare i tre punti" 12:19 Serie B Cremonese ko a Brescia. Bianchetti: "Vietato essere ancora troppo leggeri. Serva di lezione" 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 6 giornate: è SuperMan. In cinque lo inseguono 12:12 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Pogba: "Triste notizia. Sarai sempre una leggenda" 12:08 Serie A Gravina: "I risultati del Napoli sono il frutto del lavoro di Conte e della società" 12:04 Serie CTMW Radio Tedino: "Corsa a due tra Padova e Vicenza. Penalità SPAL? Pesante mentalmente" 12:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 6 giornate: il Napoli si prende le prime 2 posizioni 11:56 Calcio estero Il portiere sostituisce il centrocampista: il Bordeaux rischia l'eliminazione dalla Coupe de France