Menù Notizie

L'esordio in italiano, poi il racconto della Roma che sarà. Con Fonseca e Pellegrini: parla Tiago Pinto

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Non parla italiano. Anzi sì, perché nell’introduzione alla sua prima conferenza stampa da general manager della Roma, Tiago Pinto ha sfoderato una padronanza della nostra lingua invidiabile, e decisamente insospettabile per un portoghese, almeno a considerarne alcuni illustri precedenti. Il dirigente lusitano, finalmente sbarcato a Trigoria non senza qualche tribolazione, ha incontrato oggi per la prima volta i cronisti. Raccontando il suo progetto, al quale forse dobbiamo ancora abituarci: un general manager appunto. L’ex Benfica, ha spiegato il diretto interessato, supervisionerà la parte sportiva, relazionandosi con i Friedkin, ma senza portare stravolgimenti nella Roma di oggi: “Tanto per essere chiari, non arriverà nessuno, nessuno verrà messo sotto contratto”. Gli obiettivi, comunque, sono chiari: rinforzare l’area scouting, anzitutto, perché è importantissimo averla “forte e solida”. Ma anche blindare alcuni gioielli dei giallorossi: del rinnovo di Fonseca, il suo connazionale non ha parlato, ma pare una formalità. Anche perché Pinto è stato cristallino: “Non nascondo che mi identifico nelle sue idee di calcio, un calcio offensivo e dinamico. Le sue idee sono quelle che vogliamo per il nostro club". Tra le priorità, inevitabilmente, un altro rinnovo, quello di Lorenzo Pellegrini: “Lui incarna il nostro progetto: è profondamente legato alla Roma e presto faremo di tutto per prolungare il suo contratto”. Parole chiare, dopo tanta attesa Pinto può finalmente plasmare la Roma che immagina.

Qui tutte le parole di Tiago Pinto.

Altre notizie
Lunedì 25 Gennaio 2021
19:12 Calcio estero UFFICIALE: l'ex ct del Brasile Felipe Scolari lascia il Cruzeiro 19:08 Serie A Parma, il Torino "forza" per Kurtic: oggi incontro a Collecchio, il giocatore vuole partire 19:05 Altre Notizie Bologna, seduta differenziata per Mbaye a causa di una contusione al ginocchio sinistro 19:04 Serie B UFFICIALE: Monza, l'attaccante Marin saluta e torna alla Dinamo Zagabria 19:03 Serie A TMW RADIO - Drago: “Ho spostato io Kessie nel mezzo. Sensi porta genialità all'Inter”
19:00 Serie A Tanti nomi per l'Inter ma nessuna accelerata all'orizzonte. Eriksen resta l'ago della bilancia 18:57 Calcio estero Ozil-Fenerbahce, i dettagli dell'operazione: contratto fino al 2024, bonus per l'Arsenal 18:53 Serie A Milan, la probabile formazione per il derby: Dalot e Meite titolari, in avanti gioca Leao a sinistra 18:49 Serie B Venezia, Mazzocchi e Forte non si muoveranno. Il club dice no alle offerte per i due giocatori 18:48 Altre Notizie Maradona, intitolata a San Giorgio a Cremano una strada che unirà due campi da calcio 18:46 Serie A TMW - Scambio Juventus-OM, ci siamo: Aké firmerà coi bianconeri un contratto fino al 2025 18:45 Serie A Milan, Pioli su Tomori: "Intelligente e curioso: ha belle qualità, ma dobbiamo inserirlo" 18:43 Serie A TMW RADIO - Amelia: "Gattuso non ha colpe. Roma-Dzeko, l'unica soluzione è ricucire" 18:42 Calcio estero Lampard esonerato, Redknapp: "I club non danno tempo. Soskjaer era spacciato, invece ora..." 18:40 Calcio estero UFFICIALE: Galatasaray, dal Monaco ecco nuovamente Onyekuru 18:38 Serie A Inter, Conte: "Contro il Milan servirà una prova di squadra: non è solo Ibrahimovic" 18:34 Serie C UFFICIALE: Piacenza, sollevati dall'incarico mister Manzo e il dirigente Di Battista 18:32 Calcio estero UFFICIALE: Sokratis torna in Grecia. È un nuovo giocatore dell'Olympiacos 18:30 Serie A La Fiorentina piazza il primo dei tre colpi previsti. E le cessioni non sono ancora finite 18:28 Serie B TMW - Pescara, si avvicina un colpo in mezzo al campo: Rigoni dal Monza 18:27 Calcio estero Lampard esonerato, il retroscena di The Athletic: ha influito la scelta di far fuori Kepa 18:23 Serie A ESCLUSIVA TMW - Vinazzani: "Napoli-Benitez? No alle minestre riscaldate. Sarri darebbe entusiasmo" 18:19 Serie B UFFICIALE: Cosenza, arriva il centrocampista Gerbo dall'Ascoli. Contratto fino al 2022 18:15 Serie A Milan, Pioli: "Dopo l'Atalanta non ho dormito. Serve tenere alto il livello o rischiamo" 18:12 Calcio estero City, Guardiola sulla classifica: "United capolista ma la distanza fra le squadre è poca" 18:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Perrone: "Dea da scudetto, ma che errore rinunciare al Papu. Alla lunga può pesare" 18:04 Serie B Lecce, Falco sempre più vicino alla Stella Rossa: sul piatto 1,2 milioni più bonus 18:02 Calcio estero UFFICIALE: Schalke, dal Wolfsburg arriva in prestito il terzino William 18:01 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus. Petrucci: "Sulle Olimpiadi resta incertezza". El Shaarawy ancora positivo 18:00 Serie A Asamoah quarto colpo del Cagliari. Ma nell'ultima settimana può arrivare anche il quinto