Menù Notizie

Inzaghi già meglio di Sousa, Sarri non sa darsi spiegazioni: i postumi di Salernitana-Lazio 2-1

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"O la colpa è mia o abbiamo perso di vista chi siamo. Queste sono gare che l'anno scorso avremmo vinto serenamente". Maurizio Sarri ha commentato con grande amarezza la sconfitta odierna contro la Salernitana, un ko arrivato nella ripresa dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie a un calcio di rigore procurato e trasformato da Immobile (primo giocatore a raggiungere quota 100 reti in Serie A). "Il calendario improbabile non giustifica certe prestazioni. Secondo me, ripeto, ci sono troppi calciatori che non rendono come l'anno scorso. O è colpa mia o abbiamo perso l'umiltà che ci aveva contraddistinto", ha aggiunto il tecnico biancoceleste commentando il peggior inizio stagionale del club capitolino dal 2013-2014 (leggi qui le pagelle di TMW della Lazio).

A firmare la rimonta della Salernitana, che proprio questo sabato ha ottenuto la prima vittoria in questo campionato, ci hanno pensato Kastanos e l'indiavolatissimo ex Candreva, autore di un golazo dalla distanza con la complicità di Provedel dopo che il compagno aveva pareggiato i conti con un tap-in da distanza ravvicinata. 2-1 il risultato finale del match dell'Arechi, che ha visto i padroni di casa esultare con merito e smuovere seppur parzialmente la propria classifica agganciando l'Hellas Verona di Baroni (leggi qui le pagelle di TMW della Salernitana).

Mister Filippo Inzaghi ha analizzato così la sua prima gioia sulla panchina della Salernitana: "Sono felicissimo per i ragazzi. Abbiamo fatto una grande partita, da gruppo vero. Abbiamo trascinato la gente, sono contento per il presidente e per il direttore sportivo. Era una gioia che meritavamo, sentivo che questo successo stava per arrivare. Col Sassuolo ci siamo andati vicino, stavolta ci siamo ritagliati una giornata di cui avevamo bisogno. Non abbiamo fatto nulla, sia chiaro, ma resto convinto che i risultati arrivano quando ti alleni bene. E noi lavoriamo bene". E sul match winner Candreva Inzaghi ha infine aggiunto: "Il Candreva visto contro la Lazio è da Nazionale".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima 00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami
00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu