Menù Notizie

Inter, ci pensano Dimarco e Sanchez. Inzaghi non parla ma sorride, Empoli ko a testa alta

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si chiude nel migliore dei modi, come piace a Simone Inzaghi, l'unico periodo complicato nella stagione dell'Inter. I nerazzurri superano, a conti fatti senza troppe difficoltà, l'Empoli: a San Siro finisce 2-0, decidono i gol firmati da Federico Dimarco nel primo e da Alexis Sanchez nel secondo tempo. Con questo risultato, la capolista torna a +14 sul Milan secondo, mentre i toscani fanno bella figura ma restano invischiati nella corsa per non retrocedere.

Che Barella! La ThuLa non c'è: nelle pagelle dell'Inter le uniche insufficienze, seppur lievi, vanno a Lautaro e Thuram. 7 a Dimarco, ovviamente, ma pure a Barella, che forse è stato il migliore in campo in assoluto. Nell'Empoli ci prova ma non ci riesce Cambiaghi, il peggiore è per distacco però Niang: voto 5.

Le parole. Non le ha Inzaghi, che evita le telecamere per mancanza di voce. Ci pensa il vice Farris, inevitabilmente in linea con quanto dichiarato da Marotta sul caso Acerbi prima della gara: "Lo conosco dai tempi della Lazio, è tutto fuorché un razzista - spiega il vice allenatore dell'Inter prima di assicurare - onestamente non abbiamo mai parlato di scegliere la partita in cui vincere lo Scudetto. Abbiamo un bellissimo vantaggio ma oggi non basta. Mancano otto partite e dobbiamo lavorare così. Fa piacere non subire gol. Abbiamo solo in testa di arrivare allo Scudetto, ci stiamo anche godendo il percorso che abbiamo fatto". Affiora la polemica, anche se Davide Nicola cerca di evitarla: "Dispiace sul primo gol subito. Se l'intervento fosse stato legato a una posizione di fuorigioco su un mio difensore, che con l'intervento sana l'azione, ok. Però è l'azione principe, perché cambia tutto. Non mi trovate d'accordo su questa dinamica, chi mi conosce sa quello che penso e chiudiamola qui - ha detto l'allenatore dell'Empoli - ovviamente il nostro parco punte è arrivato ad avere della alternative ma non tutti erano in condizione. In dieci partite i ragazzi con grande impegno hanno fatto un lavoro incredibile e stanno entrando in forma. Niang credo che abbia fatto una delle sue migliori prestazioni e sta lavorando bene".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
14:23 Serie A Xabi Alonso ricorda la finale Champions del 2005 col Milan: "Un successo incredibile..." 14:21 Serie ATMW Goglichidze è il nuovo che avanza? Arrivato a parametro zero, lo manda Mchedlidze 14:19 Serie C SPAL, Casella: "Chiedo scusa ai tifosi. Senz'anima non si va da nessuna parte" 14:15 Serie A Juric: "Dybala sta bene, non l'ho voluto rischiare". Ma anche oggi non s'è allenato 14:12 Calcio estero Sahin ha rispetto del Celtic: "Grande inizio di stagione, ingiusto definirli sfavoriti"
14:08 Serie ATMW Inter, le ultime: provati Taremi-Arnautovic in attacco, a sorpresa fuori Frattesi? 14:04 Altre Notizie Capi ultrà di Milan e Inter arrestati. La procura FIGC chiede atti alla procura di Milano 14:04 Serie D Siracusa vittorioso sotto gli occhi di Zenga: "Progetto destinato a crescere ancora" 14:00 Serie A TOP NEWS ore 14 - Szczesny è a Barcellona. Svolta Osimhen: clausola anche a gennaio 13:56 Serie A Dal Mondiale vinto alle polemiche anti-Mbappé: il cammino con i Bleus di Griezmann 13:49 Serie B Samp, Coda: "A Modena dovevamo essere un carrarmato e ci siamo riusciti" 13:47 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Milan big storica della Champions. Un onore affrontarlo" 13:45 Serie ALive TMW Leverkusen, Tah verso il Milan: "Tattica e difesa, affrontare le italiane è sempre dura" 13:42 Calcio estero Arteta alla vigilia del PSG: "Sono un fan di Luis Enrique, domani capiremo a che punto siamo" 13:37 Serie A Cutrone e la rinascita che nessuno s'aspettava. E se venerdì fosse il suo turno? 13:34 Serie C Foggia ko ad Avellino, Capuano: "In un giorno nemmeno Padre Pio può fare di più" 13:30 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Napoli, chiuso ora il ciclo Spalletti. Como storia da studiare" 13:26 Calcio estero Luis Enrique punisce Dembele: il francese fuori dall'elenco dei convocati per l'Arsenal 13:23 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland a secco ma sempre in fuga solitaria. Cinque della A a quota 8 13:19 Serie B Pisa, capitan Caracciolo dopo il primo ko: "Ci siamo disuniti. Dobbiamo capire perchè" 13:15 Serie A Le pagelle di Nesta: al suo Monza serve più coraggio, stasera può essere ultimo 13:12 Serie A Il Barça come ciliegina su una torta già ricca di titoli e successi: tutti i numeri di Szczesny 13:08 Serie A Parma-Cagliari, i convocati di Pecchia: tornati a disposizione Valeri e Charpentier 13:04 Serie BTMW La Brera Holdings torna a pensare ai club italiani: dopo la Salernitana contatti con lo Spezia 13:00 Serie A Le pagelle di McTominay: attaccante aggiunto, sfiora il gol con un colpo di testa 12:56 Calcio esteroUfficiale Il Boca Juniors cerca il nuovo allenatore: si è dimesso Diego Martinez 12:53 Serie A Bologna, differenziato per Ferguson e Pobega. Il programma della vigilia pre Liverpool 12:51 Altre Notizie L'ex calciatore del Cagliari Andrea Capone morto in hotel: domani l'autopsia 12:49 Serie BUfficiale Spezia, rinnovo fino al giugno 2028 per Diego Mascardi. "Sono onorato" 12:47 Serie A Tensioni al Genoa, i tifosi chiedono chiarezza sul progetto 777. Giovedì un confronto