Menù Notizie

Gatti blindato dalla Juve con un contratto fino al 2028: "Avrei firmato anche per più anni"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha blindato Federico Gatti. Il club bianconero, con un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha reso noto che il difensore classe '98 ha sottoscritto un nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2028.

Questa l'intervista del difensore bianconero dopo la firma sul contratto: "Oggi è un giorno speciale, ho siglato il rinnovo in quella che per me ormai è una famiglia. C'erano anche i miei genitori. Proseguire qui la mia carriera è una vera emozione. La firma è fino al 2028, avrei firmato anche per più anni. Ogni tanto mi capita di ripensare al passato, passo ogni mattina dalla casa dove ho vissuto da piccolo. Questo è un piccolo e bellissimo ricordo. Non avrei mai pensato di tornare a vivere a Torino".

Quale sarebbe il regalo più bello per il rinnovo?
"Vincere un trofeo. Quello è ciò che voglio, che è nella mia testa. Non so se sarà quest'anno o l'anno prossimo ma sono sicuro che torneremo a vincere. Ho sognato il giro nel pullman scoperto, sarà un'emozione pazzesca. Stiamo facendo di tutto per arrivarci".

Si ricorda il giorno dell'arrivo alla Juventus?
"È stata una settimana travolgente. Volevo andare via perché avevo diverse offerte dalla Serie A ed era l'occasione della vita, andava presa. Mi sentivo molto emozionato, poi la Juve, che si era interessata prima, è venuta a conoscenza degli interessamenti e ha deciso di puntare su di me. Partii alle 5 del mattino da Napoli, faceva freddo ma scesi di macchina in camicia per l'adrenalina. Sono rimasto a Frosinone altri 4 mesi, era la cosa giusta da fare, poi sono arrivato qui a luglio".

L'inizio è stato difficile alla Juve?
"Ho convinto il mister con la mia voglia e il mio non mollare mai. Devo però ringraziare lo staff e Allegri, oltre a tutti quelli che lavorano nella Juventus, dai magazzinieri ai fisioterapisti, oltre ai miei compagni di squadra, fondamentali. Qui mi sento davvero come se fossi a casa".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
06:30 Serie A Lazio, gestione e licenza di spingere: così Baroni sta valorizzando Tavares 06:25 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Occhio a Nusa, ha colpito anche Giuntoli. Newerton un fulmine" 06:20 Serie A Inter-Stella Rossa 4-0, le pagelle: Calha punizione e qualche errore, Taremi 7,5 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lipsia-Juventus: torna Gatti dal 1', dubbio in avanti 06:15 Serie A Bayer Leverkusen-Milan 1-0, le pagelle: a Morata manca solo il gol. Difesa sotto scacco
06:12 Serie A Le probabili formazioni di Liverpool-Bologna: Italiano spera in Castro, 3 dubbi per Slot 06:10 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Shakhtar-Atalanta - Ruggeri out, Zappacosta largo a sinistra 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Maxi Oyedele: la Polonia ringiovanisce il centrocampo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Atalanta, Juventus e Bologna 05:00 Nato Oggi... Tammy Abraham, il Milan per ritornare quello di tre anni fa. Ceduto per l'ingaggio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 2 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre 00:56 I fatti del giorno La classifica della Champions: Inter quarta, Milan ancora a secco. Guida il Dortmund 00:53 I fatti del giorno L'Inter-bis risponde sul campo: Taremi MVP nel primo successo Champions, poker alla Stella Rossa 00:49 I fatti del giorno Milan battuto alla BayArena. Fonseca: "La nostra miglior partita". Poi attacca Schärer 00:45 I fatti del giorno La Juve in Champions fa visita al Lipsia. Motta non dà la formazione: "Ma non ho dubbi" 00:42 I fatti del giorno Atalanta in Germania contro lo Shakhtar. Gasperini elogia De Ketelaere e aspetta Zaniolo 00:38 I fatti del giorno "Per il Bologna è iniziato un nuovo percorso". Italiano in Champions all'esame Anfield 00:34 I fatti del giorno Top e flop, sorprese e delusioni: le classifiche dopo 6 giornate di A con le medie voto di TMW 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Poker Inter, Milan ko in Germania. Champions, risultati e classifica 00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno" 00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions"