Menù Notizie

Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Tra le migliori dell’ultimo turno ci sono tre bianconere e altrettante rossonere. Sulla sinistra spazio a Serturini, la giocatrice che ha preso parte a più gol in questa stagione.

Il portiere del Milan Laura Giuliani e l’attaccante della Roma Évelyne Viens, top scorer dello scorso campionato, trovano spazio per la seconda settimana di fila nella Top 11 della Serie A eBay, insieme a loro ci sono degli illustri ritorni e anche qualche novità.

Nella formazione ideale dell'ultimo turno si rivedono la nerazzurra Marija Milinkovic e la rivelazione del Como Nadine Naschler, tra le protagoniste della seconda giornata, insieme ad Arianna Caruso, inserita tra le migliori della terza giornata. Si tratta invece della prima volta per la giallorossa Manuela Giugliano, prima e unica candidata italiana alla vittoria del Pallone d’Oro, e per la sua ex compagna Annamaria Serturini, la giocatrice che sta trascinando l’Inter e che ha preso parte a più gol in questa prima parte di stagione. Insieme a loro le rossonere Marta Mascarello e Julie Piga, oltre alle bianconere Estelle Cascarino e Amalie Vangsgaard.

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 della quarta giornata della Serie A Femminile eBay 2024-25:

● Laura Giuliani: Oltre ad essere l’unico portiere ad aver parato un calcio di rigore in questa giornata di campionato (a Piemonte nella sfida con la Lazio) solo Bacic (13) ha recuperato più palloni della rossonera nel weekend (12).

● Marija Milinkovic: La nerazzurra è la giocatrice che ha ingaggiato più duelli in questa giornata di campionato (19) e, tra i difensori, quella che ne ha vinti di più (nove) – in generale la precede solo Tomaselli (10).

● Julie Piga: La rossonera, oltre ad essere uno dei tre difensori andati a bersaglio in questo turno di Serie A, ha completato 27 passaggi nella sfida con la Lazio (record tra le compagne di squadra).

● Estelle Cascarino: Oltre ad aver servito un assist a Vangsgaard nel successo della Juventus contro la Fiorentina, la bianconera è stata la giocatrice che ha intercettato più palloni in questo turno di campionato (quattro).

● Nadine Nischler: Oltre ad aver realizzato il gol dell’1-1 nel match contro la Sampdoria, la giocatrice del Como ha tentato cinque conclusioni in questo turno di Serie A – record tra le centrocampiste scese in campo nel weekend.

● Marta Mascarello: La rossonera è stata la centrocampista con più occasioni create in questa giornata di Serie A (quattro, incluso l’assist a Piga nel 2-1 contro la Lazio)

● Arianna Caruso: Oltre ad aver segnato il primo dei quattro gol contro la Fiorentina nella giornata di Serie A appena conclusa, solo Martina Tomaselli (91%) ha registrato una percentuale di duelli vinti più alta della bianconera (83.3% -5/6) tra le centrocampiste che ne hanno ingaggiati almeno cinque.

● Manuela Giugliano: La giallorossa è l’unica giocatrice ad aver segnato più di un gol in questo turno di campionato (doppietta contro il Napoli) e l’unica ad aver registrato il 100% di tiri nello specchio tra quelle con più di due tentativi totali (3/3, incl. respinti).

● Annamaria Serturini: Oltre ad aver realizzato il primo dei tre gol dell’Inter contro il Sassuolo, la nerazzurra è stata, con Polli e Vangsgaard, una delle tre attaccanti con una grande occasione creata per le compagne in questa giornata di Serie A.

● Amalie Vangsgaard: La danese, oltre ad aver segnato un gol e servito un assist nel 4-0 della Juventus contro la Fiorentina, ha tentato cinque tiri in questa giornata di Serie A (nessuna ha fatto meglio) e creato quattro occasioni per le compagne – record condiviso con del Estal tra le attaccanti.

● Évelyne Viens: Oltre ad essere, con Vangsgaard, una delle due giocatrici con almeno un gol e almeno un assist in questa giornata di campionato (1+1 per entrambe), la canadese ha effettuato cinque tocchi nell’area di rigore avversaria – meno solo di Giacinti (otto) nella sfida del Tre Fontane.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre 00:56 I fatti del giorno La classifica della Champions: Inter quarta, Milan ancora a secco. Guida il Dortmund 00:53 I fatti del giorno L'Inter-bis risponde sul campo: Taremi MVP nel primo successo Champions, poker alla Stella Rossa 00:49 I fatti del giorno Milan battuto alla BayArena. Fonseca: "La nostra miglior partita". Poi attacca Schärer 00:45 I fatti del giorno La Juve in Champions fa visita al Lipsia. Motta non dà la formazione: "Ma non ho dubbi"
00:42 I fatti del giorno Atalanta in Germania contro lo Shakhtar. Gasperini elogia De Ketelaere e aspetta Zaniolo 00:38 I fatti del giorno "Per il Bologna è iniziato un nuovo percorso". Italiano in Champions all'esame Anfield 00:34 I fatti del giorno Top e flop, sorprese e delusioni: le classifiche dopo 6 giornate di A con le medie voto di TMW 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Poker Inter, Milan ko in Germania. Champions, risultati e classifica 00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno" 00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 00:00 Accadde Oggi... 2 settembre 2011, Marchisio fa grande la Juventus di Conte. Sarà Scudetto a fine anno 00:00 Serie ATMW Inter, Bastoni: "Mai nessun dubbio su Arnautovic e Taremi. Chi temo? Solo noi stessi"
Martedì 1 Ottobre 2024
23:59 Serie A Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione" 23:58 Serie A Taremi nominato MVP di Inter-Stella Rossa. La UEFA: "Un gol e due assist, era ovunque" 23:56 Calcio estero Reece James tranquillizza i tifosi del Chelsea: "Sto bene, spero di vedervi presto" 23:55 Serie A Inter ok in Champions. De Vrij: "Abbiamo creato e dominato. Ecco su cosa dobbiamo lavorare" 23:53 Serie A Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso" 23:51 Serie A Inter, Zielinski: "Più gol facciamo e meglio è, ma se le vinciamo tutte saremo tranquilli" 23:49 Serie B Bari, squadra in campo dopo due giorni di riposo: in gruppo Matino e Simic 23:48 Serie ATMW Inter, Inzaghi: "Ottime notizie da Taremi ma non solo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi"