Menù Notizie

Le grandi prestazioni del Genoa e tutte le curiosità statistiche di questa stagione

di Radazione Genoa News 1893
per Genoanews1893.it
Federico De Luca 2024 @fdlcom
Federico De Luca 2024 @fdlcom

Quest'anno seguire le quote Serie A dei match del Grifone su Betfair è davvero emozionante, non solo alla luce dei risultati positivi del club italiano più antico ancora in attività, ma anche per le sorprese in campo di giocatori come Gudmundsson, che si trova al top della classifica marcatori.

Ecco tutte le curiosità statistiche del Genoa nella stagione di Serie A 2023 – 2024.


Vecchio Balordo al secondo posto per pali e traverse colpite

Anche se quest'anno il Grifone sta disputando un ottimo campionato, la sfortuna è sempre in agguato e lo dimostrano i 16 legni colpiti dai Rossoblù tra pali e traverse, che mettono il club al secondo posto in questa speciale classifica, a pari “demerito” con la capolista nerazzurra. La squadra che ha colpito più legni alla trentaduesima giornata è la Fiorentina, a quota 18.

Gudmundsson batte Retegui

L'asso islandese sta seminando il panico tra le difese di tutta Italia con uno score di 13 gol e 3 assist nelle prime 32 giornate di campionato, statistiche che lo mettono al terzo posto nella classifica marcatori, dietro Lautaro a quota 23 reti, Vlahovic a quota 15, a pari merito con Giroud e Osimhen con 13 reti segnate.

Retegui che doveva essere il protagonista assoluto dei gol del Genoa, naviga a quota 6 reti e 2 assist, tuttavia, Gudmundsson ha anche un record negativo, quello di palle perse: 46, quarto posto in questa speciale classifica.

Il Genoa è una squadra da under 2.5

Sui siti scommesse la quota under 2.5 del Genoa è sempre favorita, perché il Grifone ha terminato 19 match con meno di 3 gol totali su 32, di questi ben 10 sono terminati con meno di 2 reti totali.

I match conclusi con il risultato di 0 – 0 sono tre fino a questo punto del campionato, 6 le gare terminate con un risultato a trazione over 3.5.

Il Vecchio Balordo va meglio in casa che in trasferta

Lontano dal Ferraris il Genoa ha messo a segno 18 punti in 17 gare, ottenuti con 4 vittorie e 6 pareggi (7 le sconfitte) per un totale di 15 gol segnati e 19 subiti. Lo score migliora leggermente in casa, dove le sconfitte sono soltanto 4, mentre i punti guadagnati sono 21, ottenuti con 6 pareggi e 5 vittorie.

Le ultime 5 gare di campionato del Grifone

L'obiettivo salvezza è già stato raggiunto da tempo e gli ultimi 5 match del Genoa serviranno a migliorare la posizione in classifica e prepararsi per la prossima stagione, analizzando come e dove è necessario alzare la posta.

Il 28 aprile c'è la sfida Genoa – Cagliari, derby Rossoblù con i Sardi imprevedibili e assetati di punti per salvarsi. Il primo match di maggio è contro il Milan, gara proibitiva proprio alla luce dell'eliminazione del Diavolo in Europa League, mentre il 12 maggio arriva il Sassuolo al Ferraris.

Le ultime due gare contro Roma e Bologna saranno sicuramente spettacolari, entrambe a caccia di punti per chiudere il campionato nella top 4 che regala la qualificazione alla Champions 2024 – 2025.


Altre notizie Genoa
Venerdì 3 Maggio 2024
 05:30  Il buongiorno
Giovedì 2 Maggio 2024
 05:30  Il buongiorno
Mercoledì 1 Maggio 2024
 05:30  Il buongiorno