Menù Notizie

Fantacalcio, la fantascheda di Nico Gonzalez alla Juventus

di Luca Di Leonardo
Foto

NOME: Nicolás González
NATO A: Belén de Escobar (Argentina), 6 aprile 1998
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Juventus

Nico González è un nuovo giocatore della Juventus, grazie all’accordo con la Fiorentina per un prestito a 7 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, più 5 milioni di bonus.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Argentinos Juniors, esordisce in prima squadra il 28 agosto 2016. Lo Stoccarda lo porta in Europa, dove debutta in Bundesliga il 26 agosto 2018. In tre stagioni in Germania, di cui una in Bundesliga 2 (Serie B tedesca), colleziona 72 presenze e segna 22 gol.

Il 23 giugno 2021, la Fiorentina lo acquista per 27 milioni di euro, diventando l’acquisto più costoso nella storia dei viola. Durante la sua prima stagione in Italia, a causa di infortuni e squalifiche, ha giocato con una certa discontinuità. Tuttavia, nelle ultime due stagioni a Firenze, Nico González si è dimostrato un giocatore imprescindibile, soprattutto in zona gol, come dimostrato dalla doppietta in semifinale di Conference League contro il Basilea e dal gol del momentaneo vantaggio in finale di Coppa Italia contro l’Inter, entrambi nella stagione 2022/23.

Nella passata stagione, Nico González ha segnato 12 gol e fornito 2 assist, ottenendo una fantamedia di 7,40.

Dal 2019 è parte della Nazionale Argentina, con cui ha vinto la Copa America nel 2021 e La Finalissima contro l’Italia. Nel 2024 ha alzato la sua seconda Copa America con la Selección.

Il consiglio al fantacalcio: Nico González è un giocatore perfetto per le idee di Thiago Motta, che lo utilizzerà sicuramente come esterno d’attacco. Con Mbangula sicuro titolare sull’altro lato, in attesa di Conceição, e Yıldız inamovibile sulla trequarti, Nico González dovrebbe essere il titolare sulla fascia destra, superando la concorrenza di Weah e Cambiaso. Con il suo arrivo in una grande squadra, le sue quotazioni salgono, e consigliamo il suo acquisto come secondo slot in entrambe le leghe.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga
06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions