Menù Notizie

LIVE TMW - Liverpool-Bayern, ecco le formazioni ufficiali del match

di Gaetano Mocciaro
Fonte: Ha collaborato Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Termina qui il live di TMW di avvicinamento alla sfida. Clicca qui per la diretta testuale del match.

20.05 - Le formazioni ufficiali
Queste le formazioni ufficiali della sfida tra Liverpool e Bayern Monaco, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League:
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexandre-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Manè.
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez, James Rodriguez; Gnabry, Lewandowski, Coman.

19.30 - Henderson: "Non ci tremeranno le gambe"
Il capitano del Liverpool Jordan Henderson ha parlato in vista della sfida delle 21: "Sono una squadra di esperienza e grande qualità, dovremo mostrare rispetto. Sappiamo che sarà una sfida durissima e già dall'andata si deciderà la strada che potrà prendere questa doppia partita. Lo scorso anno noi abbiamo fatto capire cosa significa la Champions e dimostrato che non ci tremeranno le gambe di fronte a nessuno".

18.50 - Alisson: "Anfield speciale"
Il portiere del Liverpool Alisson ha parlato del suo arrivo in Reds dei mesi scorsi e dell'atmosfera che si respira ad Anfield. Queste le sue parole a BT Sport: "Lo scorso anno, quando sono arrivato a Liverpool con la Roma, avevo già sentito che sarei potuto essere un'opzione per la stagione successiva. Giocando poi mi sono reso conto dell'atmosfera diversa da ogni altro stadio, ad Anfield. E' incredibile, con la carica dei tifosi è come avere un giocatore in più in campo".

17.40 - Van Dijk: "Liverpool squadra fantastica"
Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha parlato al sito ufficiale dei Reds in vista della sfida di questa sera contro il Bayern Monaco: "Loro hanno una squadra fantastica, sono certo che saranno due partite bellissime da vedere. Li rispetto, ma il nostro obiettivo è solo quello di passare il turno e proprio per questo dovremo dare più del 100% per vincere entrambe le gare".

16.40 - Boateng out
Il Bayern Monaco, tramite i propri canali social, ha comunicato l'assenza del difensore Jerome Boateng a causa di una gastrite. Il giocatore non è partito neanche per Liverpool con i compagni.

16.16 - Kimmich teme il tridente Reds
Il capitano del Bayern Monaco Joshua Kimmich ha parlato al sito ufficiale del club bavarese in vista della sfida di questa sera contro il Liverpool: "Sarebbe stato più bello se fosse stata una semifinale, ma sarà affascinante anche così. Ci servirà un grande risultato per far bene al ritorno, dovremo fare attenzione al loro formidabile attacco con Salah, Mané e Firmino, credo che ad oggi sia il tridente più forte del mondo. Sarà una sfida enorme, ma proprio per questo bella. Queste sono le gare che fanno crescere e ti rendono più forte. Come si prepara questa gara? Nello spogliatoio si sente che l'atmosfera è diversa, anche se la preparazione sarà simile a quella di sempre".

13.54 - Anche la cabala contro il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco ha vinto solo uno dei sette incontri nelle coppe europee contro il Liverpool. Solo un confronto in Champions, nelle semifinali del 1980: 1-1 all'Olimpiastadion, 0-0 ad Anfield, con i Reds poi vincitori. Zero i gol siglati dai tedeschi nei precedenti ad Anfield.

12.16 - Dubbio Coman per il Bayern
Il francese ha un problema alla caviglia. Indisponibile Thomas Müller, squalificato. Problemi allo stomaco per Jerome Boateng, considerato indisponibile da Kovac. Il tecnico croato ha anche dichiarato che Franck Ribery non farà disponibile. Out da fine novembre Robben così come Thiago Alcantara, che ha subito la rottura del legamento crociato lo scorso settembre.

11.55 - Arrivano le parole di Jurgen Klopp attraverso il sito ufficiale del Liverpool: "Non c'è bisogno di parlare dell'atmosfera e della passione che ci sarà questa sera. Entrambe le squadre sono costruite per sfide come questa. Ho visto giocatori che amano essere coinvolti in partite così importanti".

11.50 - Dubbio Firmino per Jurgen Klopp. Il brasiliano è alle prese con l'influenza ma il tecnico conta di averlo a disposizione. Problemi al bicipite femorale per Lovren che è incerto così come Shaqiri. Sicure le indisponibilità di Van Dijk (sqalificato) oltre a quelle degli infortunati Gomez e Oxlade-Chamberlain.

11.20 - Di seguito le probabili formazioni di Liverpool-Bayern:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Matip, Robertson; Henderson, Milner, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Goretzka, Thiago; Gnabry, James, Coman; Lewandowski.

11.00 - Torna la Champions League questa sera con due sfide valide per l'andata degli ottavi di finale: Lione-Barcellona e Liverpool-Bayern.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:19 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre
23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli